In pubblicazione il 2 SET 2020

Primo weekend di Settembre, dove si supereranno i +30°C?

Caldo si, ma senza eccessi


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

L'alta pressione nei prossimi giorni tornerà ad interessare buona parte della nostra Penisola: il primo weekend di Settembre, quindi, vedrà il bel tempo protagonista su quasi tutte le nostre regioni con temperature massime in aumento.


Come spesso accade, infatti, almeno la prima metà di Settembre riserva periodi di bel tempo accompagnati da temperature estive ma senza particolari eccessi. Il caldo intenso infatti sarà un lontano ricordo su quasi tutta Italia ma il weekend del 5 e 6 Settembre ci porterà ancora giornate belle, soleggiate e calde, ideali per andare al mare o in montagna.


Ma quali saranno le città piu' calde, dove si potrebbero superare i +30°C con qualche punta di +31/32°C? Tra sabato e domenica il rischio di superare questa soglia riguarderà probabilmente le città di Mantova, Bolzano, Bologna, Parma, Firenze, Roma, Foggia, Lecce, Napoli, Catania e Olbia. 

Le città che dovrebbero rimanere sotto la soglia dei +30°C o raggiungerli con fatica saranno Milano, Torino, Padova, Rimini, Udine, Perugia, Pescara, Ancona, Siena, Cosenza, Palermo e Cagliari. Tra lunedì e martedì un peggioramento in arrivo sul Centro Nord Italia potrebbe determinare un calo generale delle temperature. 



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

27 GEN
Il flebile campo di alta pressione è destinato a soccombere. Primi segnali di cambiamento già dal pomeriggio-sera di Giovedì 28 Gennaio
27 GEN
Nord Italia tra schiarite e fasi coperte, qualche perturbazione qua e là.
27 GEN
Si aprirà una fase caratterizzata da umido e mite flusso atlantico, con maltempo diffuso su gran parte del Paese
27 GEN
In data 26 Gennaio, è avvenuta una slavina di modesta entità sul Monte La Nuda (BO)
24 GEN
Discesa fredda, fiocchi fino in pianura
21 GEN
Le temperature medie planetarie continuano a salire e anche il 2020 ha stabilito numerosi record in diverse regioni del Mondo, compresa l'Europa