In pubblicazione il 2 SET 2020

Primo weekend di Settembre, dove si supereranno i +30°C?

Caldo si, ma senza eccessi


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

L'alta pressione nei prossimi giorni tornerà ad interessare buona parte della nostra Penisola: il primo weekend di Settembre, quindi, vedrà il bel tempo protagonista su quasi tutte le nostre regioni con temperature massime in aumento.


Come spesso accade, infatti, almeno la prima metà di Settembre riserva periodi di bel tempo accompagnati da temperature estive ma senza particolari eccessi. Il caldo intenso infatti sarà un lontano ricordo su quasi tutta Italia ma il weekend del 5 e 6 Settembre ci porterà ancora giornate belle, soleggiate e calde, ideali per andare al mare o in montagna.


Ma quali saranno le città piu' calde, dove si potrebbero superare i +30°C con qualche punta di +31/32°C? Tra sabato e domenica il rischio di superare questa soglia riguarderà probabilmente le città di Mantova, Bolzano, Bologna, Parma, Firenze, Roma, Foggia, Lecce, Napoli, Catania e Olbia. 

Le città che dovrebbero rimanere sotto la soglia dei +30°C o raggiungerli con fatica saranno Milano, Torino, Padova, Rimini, Udine, Perugia, Pescara, Ancona, Siena, Cosenza, Palermo e Cagliari. Tra lunedì e martedì un peggioramento in arrivo sul Centro Nord Italia potrebbe determinare un calo generale delle temperature. 



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

23 SET
Sono già cadute numerose piogge e sono in arrivo tanti temporali, in molte zone d'Italia: basteranno a placare la siccità?
22 SET
Mediterraneo colpito e affondato. Botta fredda in arrivo da venerdì
22 SET
Cerchiamo di andare a vedere i rischi con POSSIBILI criticità: se poi non si verificassero, tanto meglio.
23 SET
In attesa del forte peggioramento dei prossimi giorni, ecco ancora rovesci e temporali
19 SET
Un altro sintomo inquietante del surriscaldamento del pianeta
17 SET
Un imponente ciclone mediterraneo s'è formato al largo delle coste calabro-siciliane: che legami ci sono con il riscaldamento globale?
16 SET
Risalita di caldo africano fino al Regno Unito, temperature altissime