In pubblicazione il 5 MAG 2021

WEEKEND: ecco il tempo che farà

Scopriamo come si presenterà il tempo Sabato e Domenica


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

La situazione attuale

In queste ore il nostro territorio nazionale è interessato da condizioni di bel tempo e temperature nella media. Le piogge sono globalmente assenti e il tempo è di stampo prettamente pieno-primaverile. Vediamo che tempo farà Sabato e Domenica.


Le temperature previste 

Nel weekend continueremo ad assistere a valori tipici della prima decade di Maggio. La giornata più fresca sarà quella di Sabato, quando non si raggiungeranno i 20 gradi su molte zone del Centro-Nord, mentre Domenica le temperature saliranno fino a 20-25 gradi quasi ovunque. Ecco le temperature massime previste Domenica:


Le precipitazioni previste 

Per quanto riguarda le piogge, il weekend sarà piuttosto asciutto; si avrà qualche piovasco nella notte tra venerdì e sabato, in prevalenza sull’Emilia-Romagna. Nel resto della giornata, altre piogge di debole o intermittente intensità potranno interessare le zone montuose, da Nord a Sud. Ecco le piogge previste per Sabato mattina:

Speriamo che abbiate gradito questo articolo e vi invitiamo a consultare le nostre previsioni sul sito e sulla pagina Facebook. Buona serata a tutti!

Fonte immagini: Meteociel



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

25 LUG
Eventi meteo estremi sempre più frequenti!
25 LUG
Italia divisa in due: fenomeni forti sulle settentrionali, qualche piovasco anche tra Toscana e Sardegna. Sole e caldo intenso sulle meridionali
24 LUG
Vediamo come si presenterà il tempo meteorologico la prossima settimana
Graphics: ZAMG
18 LUG
Domenica le inondazioni si sono spostate nelle parti meridionali e orientali della Germania e nella vicina Austria
15 LUG
Colpita soprattutto la valle del fiume Ahr in Renania