In pubblicazione il 28 GIU 2016

‘The Floating Piers‘, ecco il tempo previsto fino a Domenica sul Lago D'Iseo

Ecco il tempo previsto in occasione degli ultimi giorni di questo evento


Fonte Immagine: Lapresse

 

Ultimi giorni per l'attrazione del momento in Italia, ma ormai famosa in tutto il mondo. Stiamo parlando di ‘The Floating Piers‘, ‘i moli galleggianti’, dell’artista bulgaro-americano di ‘land art’ Christo, che ha posto sulle acque del lago una passerella di 3,5 chilometri color giallo ocra, in modo da collegare tra loro il paese di Sulzano e Montisola (l’isola lacustre più grande d’Europa) e poi l’isola privata di San Paolo, di proprietà della famiglia Beretta.

I pontili galleggianti sono composti da 200mila cubi in polietilene ad alta densità, interamente ricoperti da circa 70mila metri quadrati di tessuto giallo intenso, realizzati dall’azienda tedesca Setex, rimovibile e riciclabile. La passerella sta però per vivere i suoi ultimi giorni: infatti finirà domenica 3 luglio questo evento che è passato alle cronache sia per elogi sia per le critiche ma senza dubbio per il grande successo di visitatori.

Ricordiamo che la passerella sarà percorribile gratuitamente, 24 ore su 24, fino al 3 luglio. Ma che tempo troveranno coloro che vorranno andare a visitarla? Eccolo nel dettaglio

Mercoledì 29 Giugno
La giornata di mercoledì vedrà un tempo stabile e soleggiato. Basso rischio rovesci. Temperature: +18/+28°C, Vento debole

Giovedì 30 Giugno
La giornata di giovedì vedrà un peggioramento già dalle prime ore del mattino con possibili rovesci e temporali intermittenti. Temperature:+19/+27°C. Vento a tratti moderato.


Venerdì 1° Luglio
La giornata di venerdì vedrà un inizio soleggiato con aumento della nuvolosità nel pomeriggio. Rischio rovesci basso, ma da non escludere. Temperature: +16/+28°C. Vento debole.

Sabato 2 e Domenica 3 Luglio
Il weekend dovrebbe risultare discreto con sole alternato a nuvolosità. Rischio rovesci basso, ma da non escludere brevi acquazzoni. Temperature: +19/+29°C. Ventilazione debole.

Le previsioni sempre aggiornate le trovate QUI per questo evento.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

22 OTT
Diverse parentesi di maltempo in vista, ma non mancheranno anche momenti più stabili con spazi sereni
Radar meteo alle oltre 19.10 di domenica 21 ottobre (Protezione Civile)
22 OTT
I forti venti dovuti al passaggio di una dry line da Bora
22 OTT
Dopo questo primo cambio di registro, in cui ci sarà un po’ di tempo per respirare, ne arriverà uno più profondo nella giornata di venerdì
22 OTT
Ecco le temperature massime raggiunte quest'oggi
22 OTT
In 50 minuti tre scosse di magnitudo oltre il sesto grado
22 OTT
Una fenomenologia sempre più accentuata dal riscaldamento globale ormai fuori da ogni logica