In pubblicazione il 30 APR 2016

Bollettino dei pollini

Ecco per la tua località, la previsione di concentrazione dei singoli pollini in questa settimana e nella prossima


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

In questa giorni, tra il 30 aprile e il 3-4 maggio arriveranno piogge su tutta l'Italia, le quali favoriranno l'abbattimento dei pollini presenti nell'atmosfera. Ma poi nella prossima settimana, tra il 5 e il 10 maggio, torna ovunque il  bel tempo con temperature gradevoli, condizioni che favoriranno elevate concentrazioni di pollini nell'aria.


Per il tipo di pollini che saranno presenti nell'aria in questo periodo della primavera clicca qui e poi scegliere la regione che interessa con un click sulla cartina dell'Italia, e successivamente  selezionare ogni singolo polline o spora fungina, utilizzando la finestra di scelta. 
A questo punto, cliccando sul tasto "visualizza", si potrà visionare, per ogni singolo allergene, la conta pollinica della settimana a confronto con quella della settimana precedente ed ottenere inoltre la tendenza (in aumento, in diminuzione o stazionaria qualora la variazione tra le due settimane sia inferiore al 20% 20%). 
  



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

26 MAG
Ancora una fase molto instabile con piogge e temporali. Possibile cambi di registro nei primi giorni di giugno
26 MAG
Allerta gialla in 13 regioni: come previsto è arrivata una circolazione depressionaria ora posizionata tra Sicilia e Sardegna
26 MAG
Ma Monsoni in ritardo per un'anomalia presente in maggio nelle acque del Golfo di Guinea 
23 MAG
Ancora molti temporali, anche di forte intensità
22 MAG
Sisma avvertito tra piacentino e parmense
22 MAG
Imponente frana a causa delle continue precipitazioni