In pubblicazione il 23 SET 2018

Crollo termico in arrivo tra poche ore, preparate la felpa!

L'aria fredda sta per giungere nella nostra Penisola


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Sta arrivando. Mancano poche ore e l'estate tardiva di Settembre subirà un brusco stop, su molte zone probabilmente finirà. Le temperature crolleranno a partire dalle Alpi a cavallo tra domenica e lunedì e l'aria fredda scivolerà lungo la Penisola a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di lunedì 24 Settembre. Come potete osservare dall'immagine in primo piano la differenza termica lunedì pomeriggio rispetto a 24 ore prima, ovvero domenica pomeriggio, sarà davvero netta: sulle Alpi e sulle zone Adriatiche tra Emilia Romagna ed Abruzzo i valori sono previsti in calo fino a 10°C!

Nella giornata di martedì, invece, le temperature scenderanno soprattutto su Sardegna ed aree Peninsulare, fino a 5/7°C in meno tra Campania e Basilicata.


Le mappe sulla differenza termica attesa le trovate QUI.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

10 LUG
Allerta arancione in Lombardia: gialla su diverse regioni del Nord
10 LUG
Settimana entrante abbastanza altalenante, dapprima clima asciutto e gradevole, poi veloce passata piovosa, a seguire di nuovo alta pressione.
9 LUG
Temperature prettamente estiva, ma dal fine settimana cambia di nuovo tutto
Caldo estremo Siberia
1 LUG
Situazione estrema in Siberia, alle prese con temperature davvero fuori scala: dopo i 38°C a 67 gradi di latitudine, ieri 34°C a 73 di latitudine. 15-18 gradi sopra le medie!
29 GIU
Una scossa distintamente avvertita dalla popolazione
29 GIU
Dopo aver analizzato il clima di tanti paesi, giungiamo finalmente ad analizzare quello del nostro