In pubblicazione il 21 GIU 2016

Fine settimana dal sapore estivo

Grazie alla presenza dell’alta pressione il tempo avrà caratteristiche estive, con tanto sole, poche piogge e un po’ di caldo


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Nel fine settimana ci attendono giornate dal sapore estive, e il merito è dell’alta pressione che, pur senza occupare con decisione la nostra Penisola, proteggerà comunque l’Italia dall’arrivo di nuove perturbazioni.

Quindi sabato e domenica due giornate simili, con prevalenza di bel tempo, anche se non mancheranno i classici improvvisi temporali estivi, comunque poco numerosi, di breve durata e per lo più confinati ai rilievi (sabato la possibilità di qualche temporale anche lungo le coste nelle estreme regioni meridionali e domenica sulle pianure del Nord).


Anche le temperature saliranno, senza tuttavia toccare punte di caldo particolarmente elevate: in gran parte del Paese infatti le massime rimarranno comprese tra 30 e 34 gradi, con punte isolate di 35-36 gradi, e anche l’afa non sarà intensa, rendendo quindi il caldo ancora tutto sommato sopportabile.



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

Temperature a 1500m alle ore 13.00 del 23 febbraio
21 FEB
Fugace ritorno dell’inverno al Centrosud, 
21 FEB
La giornata di venerdì si mostrerà assolutamente primaverile con picchi fino a 20 gradi. Più freddo ovunque nel fine settimana
20 FEB
Ancora molti giorni in ostaggio di un possente dell’anticiclone
20 FEB
L'aeroporto era già stato chiuso in parte questa mattina
19 FEB
La situazione peggiorerà nei prosismi 2 giorni
17 FEB
Diverse le alluvioni lampo negli ultimi mesi nel Paese