In pubblicazione il 6 SET 2018

La prossima una settimana perfetta per una vacanza settembrina

Alta pressione e caldo, ecco una settimana estiva


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Hai scelto di andare in vacanza nei prossimi 10 giorni? Potresti aver fatto...bingo! Ormai è molto probabile che per buona parte della prossima settimana l'alta pressione tornerà protagonista su tutta la nostra Penisola. Anche le ultime emissioni modellistiche confermano l'arrivo di una potente alta pressione su tutta la nostra Penisola in grado di portare quasi una settimana di tempo stabile, soleggiato e con temperature pienamente estive da Nord a Sud. L'alta pressione raggiungerà i suoi massimi livelli probabilmente tra martedì e mercoledì per poi indebolirsi leggermente sulle regioni orientali del centro Sud che vedranno un probabile aumento dell'instabilità tra giovedì e venerdì.


L'alta pressione tornerà ad indebolirsi al Nord probabilmente intorno al weekend del 15/16 Settembre. La prossima settimana le temperature raggiungeranno quindi valori massimi oltre i +30°C su molte regioni ma sul versante Tirrenico, valli del Centro, Pianura Padana e zone interne del Sud potremmo toccare anche i +33/34°C.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

22 FEB
Comunicato Stampa della Protezione Civile: allerta meteo. Mareggiate lungo le coste esposte
22 FEB
Dal caldo del freddo e poi dal freddo al caldo. Attenti ai raffreddori
22 FEB
Un vero e propio tracollo termico quello che ci attenderà nel fine settimana proiettandoci nell’Inverno più classico sopratutto al sud
22 FEB
Temperature altissime per la stagione
20 FEB
L'aeroporto era già stato chiuso in parte questa mattina