In pubblicazione il 23 MAG 2018

L'aumento termico da Nord a Sud dei prossimi giorni in Italia

Temperature estive in arrivo


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

L'anticiclone sta prendendo forza sulla nostra Penisola e da giovedì / venerdì porterà spesso stabilità e sole, ma non solo. Le temperature guadagneranno almeno 1/2°C ogni giorno da Nord a Sud.
Le mappe che vi abbiamo allegato mostrano la differenza termica prevista rispetto alle 24 ore precedenti: quindi, nella prima immagine vediamo l'aumento termico atteso giovedì pomeriggio rispetto a mercoledì pomeriggio, la seconda mostra l'aumento termico atteso venerdì pomeriggio rispetto a giovedì pomeriggio e così via fino a domenica pomeriggio.

Le temperature guadagneranno anche 5/8°C in pochi giorni portandosi vicino ai +30°C in diverse regioni, anche in Pianura Padana. Tra sabato e domenica Sardegna e regioni tirreniche potrebbero superare anche i +30/31°C, specialmente nelle aree interne.

Le mappe della differenza termica attesa le trovate QUI.

Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

18 AGO
Nell’ultima parte di agosto ci attendono soprattutto il sole e il caldo, ma non mancherà una breve fase caratterizzata da molti temporali, specie al Nord
17 AGO
Porterebbe comunque temporali e calo termico
17 AGO
Ultimi strascichi della Burrasca di Ferragosto con instabilità residua al Sud e su alcune zone del Centro mentre le temperature crescono leggermente
16 AGO
Crollo termico di quasi 10 gradi alla quota di 1500m 
18 AGO
Le piogge mondoniche provocano alluvioni e frane
Temperatura alla quota di 1500m l'1 agosto 2018
17 AGO
Non è stato battuto nessun record
Anomalie dio pressione in luglio 2018 alla quota di 5500m ca
17 AGO
Circolazione, temperatura e piovosità