In pubblicazione il 19 APR 2016

Ponte del 25 Aprile con Freddo e Neve in Europa!

Uno sbalzo termico notevole in poche ore


Fonte Immagine: web

 

Da un estremo all'altro. D'altronde la Primavera in Europa è fatta di sbalzi termici notevoli e così sara' nei prossimi giorni. Dopo una prima parte di Aprile mite con molte giornate di bel tempo l'Europa passerà da valori tardo primaverili/estivi al pieno inverno.

Infatti correnti artiche invaderanno l'Europa centrale nei prossimi giorni per raggiungere l'apice del freddo proprio nel ponte del 25 Aprile.
Il calo sarà drastico: alla quota di 850 hPa si passerà dall'isoterma +8°C di giovedì sera tra Francia orientale, Belgio e Germania occidentale all'isoterma -4°C, con punte di -8°C ( sempre a circa 1500 metri) su Gran Bretagna e coste del mare del Nord. Un crollo termico che riporterà venti gelidi, pioggia ma anche la neve a quote collinari con fiocchi che localmente non saranno da escludere in pianura. Se siete diretti verso il cuore dell'Europa per il ponte del 25 Aprile siete avvertiti: abiti pesanti necessari!




Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

15 FEB
Alta pressione protagonista, aria molto mite sulle Alpi
14 FEB
L’evoluzione in quattro distinte fasi fino al 23 febbraio. Periodo poco dinamico
12 FEB
L’alta pressione guadagna ulteriore spazio sul Mediterraneo
15 FEB
Tendenza meteo fino metà mese, tra poco online
12 FEB
Danni pesantissimi nel Nord del Paese
12 FEB
Mareggiate lungo le coste esposte. Una nuova perturbazione proveniente dall’Europa nord-orientale, giungerà nella giornata di domani