In pubblicazione il 16 SET 2015

Previsioni meteo per la settimana dal 21 al 27 settembre

Tempo perturbato per quasi tutta la settimana?


Fonte Immagine: Foundry su pixabay.com

 

La perturbazione prevista per  domenica  20 sull'Italia (vedi articolo odierno qui: http://www.meteogiuliacci.it/meteo/articoli/editoriali/previsioni-meteo-il-fine-settimana-sabato-19-e-domenica-20 ) insisterà sulla penisola anche lunedì 21 settembre (fig.1).

Martedì 22 settembre probabile giornata di tregua delle nuvole e delle piogge  ma poi mercoledì 23 settembre è previsto l'arrivo di correnti perturbate atlantiche che poi probabilmente insisteranno sull'Italia - e soprattutto al Centronord -  fino a domenica 27 settembre (fig.2).


In compenso le correnti atlantiche manterranno temperature nella norma gradevoli su tutta l'Italia (fig.3) specie per quanto riguarda i valori massimi che saranno per lo più compresi tra 25 e 30 gradi.

Mappe elaborate con le medie di ensemble del modello americano GFS



Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

22 FEB
Un vero e propio tracollo termico quello che ci attenderà nel fine settimana proiettandoci nell’Inverno più classico sopratutto al sud
Temperature a 1500m alle ore 13.00 del 23 febbraio
21 FEB
Fugace ritorno dell’inverno al Centrosud, 
21 FEB
La giornata di venerdì si mostrerà assolutamente primaverile con picchi fino a 20 gradi. Più freddo ovunque nel fine settimana
20 FEB
L'aeroporto era già stato chiuso in parte questa mattina
19 FEB
La situazione peggiorerà nei prosismi 2 giorni
17 FEB
Diverse le alluvioni lampo negli ultimi mesi nel Paese