In pubblicazione il 6 MAG 2016

Spiagge dell'Adriatico: weekend davvero bello! Le previsioni

Un fine settimana soleggiato dal nord a sud


Fonte Immagine: Conero

 

Dopo un ponte del 25 Aprile perturbato ed un 1° maggio spesso instabile finalmente un weekend di sole è in arrivo sul versante Adriatico. Sia la giornata di Sabato che quella di domenica vedranno infatti il sole come protagonista sulla riviera Adriatica, da Trieste a Rimini, da Ancona fino a Bari. I cieli risulteranno spesso sereni con qualche addensamento di scarsa consistenza nel pomeriggio. Maggiori addensamenti potrebbero interessare le coste friulane e quelle marchigiane domenica, ma senza il rischio di piogge.

La ventilazone sarà debole sabato, a tratti moderata domenica sempre proveniente dal mare, quindi da est/sud est nella maggior parte dei casi. Le temperature massime risulteranno comprese spesso tra +17°C e +20°C. Il mare sarà calmo ovunque. Sarà quindi una domenica splendida da passare sulle spiagge per una passeggiata, un gelato, una partita a pallavolo e per i più temerari anche per le prime tintarelle!


Sotto le piogge previste per Sabato (1° Immaggine) e domenica (2° immagine) che mostrano come il settore Adriatico costiero non verrà interessato dai rovesci. Nella 3° immagine la ventilazione prevista sabato e nella 4° immagine la ventilazione prevista per domenica. Nella 5° immagine le temperature massime previste per sabato pomeriggio e nella 6° le temperature massime del pomeriggio di domenica.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

21 APR
Peggioramento atteso specialmente nel pomeriggio/sera, anche sul Nord Italia
21 APR
Possibili raffiche fino a burrasca forte, allerta della Protezione Civile su 3 regioni
21 APR
Due fasi di alta pressione: prima Africana poi delle Azzorre, per fine mese si ritorna su valori termici normali
Piogge cumulate tra il 20 e il 28 aprile
19 APR
Europa orientale meno piovosa di quella occidentale
19 APR
Nel nostro Emisfero è l'ultimo mese della primavera, e le condizioni climatiche rendono appetibili anche regioni non molto lontane da noi
19 APR
Il picco ad inizio settimana con il rinforzo dello Scirocco, evitate di lavare le auto!
16 APR
Impianti aperti a sorpresa nel weekend di Pasqua e Pasquetta