In pubblicazione il 6 MAG 2016

Spiagge dell'Adriatico: weekend davvero bello! Le previsioni

Un fine settimana soleggiato dal nord a sud


Fonte Immagine: Conero

 

Dopo un ponte del 25 Aprile perturbato ed un 1° maggio spesso instabile finalmente un weekend di sole è in arrivo sul versante Adriatico. Sia la giornata di Sabato che quella di domenica vedranno infatti il sole come protagonista sulla riviera Adriatica, da Trieste a Rimini, da Ancona fino a Bari. I cieli risulteranno spesso sereni con qualche addensamento di scarsa consistenza nel pomeriggio. Maggiori addensamenti potrebbero interessare le coste friulane e quelle marchigiane domenica, ma senza il rischio di piogge.

La ventilazone sarà debole sabato, a tratti moderata domenica sempre proveniente dal mare, quindi da est/sud est nella maggior parte dei casi. Le temperature massime risulteranno comprese spesso tra +17°C e +20°C. Il mare sarà calmo ovunque. Sarà quindi una domenica splendida da passare sulle spiagge per una passeggiata, un gelato, una partita a pallavolo e per i più temerari anche per le prime tintarelle!


Sotto le piogge previste per Sabato (1° Immaggine) e domenica (2° immagine) che mostrano come il settore Adriatico costiero non verrà interessato dai rovesci. Nella 3° immagine la ventilazione prevista sabato e nella 4° immagine la ventilazione prevista per domenica. Nella 5° immagine le temperature massime previste per sabato pomeriggio e nella 6° le temperature massime del pomeriggio di domenica.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

17 NOV
Allerta meteo arancione per temporali e vento forte sulla regione Calabria
17 NOV
Si prevedono forti nevicate su vaste aree del sud-est asiatico e parte dell'Europa orientale
17 NOV
Una colata fredda in discesa dall’Artico adeguerà l’assetto per le prime nevicate a quote basse
16 NOV
Piogge e rovesci anche intensi sul basso Adriatico e sulle aree ioniche. Generalmente discreto sulle restanti aree, clima più fresco
17 NOV
Una perturbazione seguita da aria fredda è in evoluzione dall'Egeo verso ovest: oltre 100-150 mm di accumulo
17 NOV
Eravamo abituati a temperature troppo miti per il periodo
16 NOV
Allagamenti sulla costa nord orientale
16 NOV
E' la 3° eruzione dell'anno | VIDEO