In pubblicazione il 5 GIU 2018

Un tuffo in Romagna | Il tempo sulle spiagge dell'Emilia Romagna

Ecco che tempo è previsto sulle spiagge fino al 10 Giugno 2018

 

 

Bentornati alla rubrica curata da Andrea Raggini "Un tuffo in Romagna" che vi mostra il tempo atteso sulla riviera dell'Emilia Romagna.

Dopo un primo weekend di Giugno in cui la stabilità, sole e caldo sono tornati protagonisti sulla riviera dell'Emilia Romagna la situazione ha visto un peggioramento ad inizio settimana. Tra mercoledì e giovedì il tempo per molti tratti si mostrerà stabile ma la situazione andrà poi a cambiare dalla seconda parte di giovedì e soprattutto venerdì.

La giornata di Mercoledì 6 Giugno inizierà con cieli nuvolosi o poco nuvolosi su tutta la riviera con maggiori schiarite nella seconda parte della mattinata: nel pomeriggio i cieli continueranno a risultare poco nuvolosi con basso rischio di precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie con valori minimi compresi tra +17°C a +19°C e valori massimi tra +23°C e +27°C. La ventilazione sarà generalmente da Est con mare calmo.

La giornata di Giovedì 7 Giugno vedrà un tempo stabile e soleggiato fino a metà pomeriggio, successivamente la nuvolosità andrà ad aumentare con rovesci e temporali in avvicinamento da ovest/sud ovest. Le temperature minime saranno intorno ai +18°C ed valori massimi tra +24°C e +26°C. La ventilazione sarà debole generalmente da Est, mare calmo.

La giornata di venerdì potrebbe risultare la peggiore della settimana: l'instabilità sarà diffusa con rovesci e temporali diffusi. Le temperature saranno in calo con valori massimi intorno ai +20°C / +24°C. La ventilazione aumenterà con mare che tenderà a divenire mosso.

Il bel tempo, però, potrebbe tornare protagonista nel fine settimana con temperature in progressivo rialzo, fino a +25/27°C.
 

Potete consultare sul nostro sito le previsioni per:

Emilia Romagna >> QUI


Rimini >> QUI

Riccione >> QUI

Cesenatico >> QUI

Cervia >> QUI

Marina di Ravenna >> QUI

Casalborsetti >> QUI

Lido degli Estensi >> QUI



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

Africano al top tra il 27 e il 28 giugno
25 GIU
Concordo circa la data della sua fine i principali modelli
24 GIU
Temperature massime 37-38 gradi al Centronord, specie su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, basso Veneto, Toscana, Umbria, Lazio e Puglia
24 GIU
45 gradi a Madrid, 42 a Bordeaux, 40 a Parigi, 36 ad Amsterdam e perfino 35 gradi a Londra
24 GIU
L'ansia "anticipatoria" simile all'ansia da "precipizio". Come ridurre la “paura del caldo” estivo