In pubblicazione il 5 GIU 2018

Un tuffo in Romagna | Il tempo sulle spiagge dell'Emilia Romagna

Ecco che tempo è previsto sulle spiagge fino al 10 Giugno 2018

 

 

Bentornati alla rubrica curata da Andrea Raggini "Un tuffo in Romagna" che vi mostra il tempo atteso sulla riviera dell'Emilia Romagna.

Dopo un primo weekend di Giugno in cui la stabilità, sole e caldo sono tornati protagonisti sulla riviera dell'Emilia Romagna la situazione ha visto un peggioramento ad inizio settimana. Tra mercoledì e giovedì il tempo per molti tratti si mostrerà stabile ma la situazione andrà poi a cambiare dalla seconda parte di giovedì e soprattutto venerdì.

La giornata di Mercoledì 6 Giugno inizierà con cieli nuvolosi o poco nuvolosi su tutta la riviera con maggiori schiarite nella seconda parte della mattinata: nel pomeriggio i cieli continueranno a risultare poco nuvolosi con basso rischio di precipitazioni. Le temperature saranno stazionarie con valori minimi compresi tra +17°C a +19°C e valori massimi tra +23°C e +27°C. La ventilazione sarà generalmente da Est con mare calmo.

La giornata di Giovedì 7 Giugno vedrà un tempo stabile e soleggiato fino a metà pomeriggio, successivamente la nuvolosità andrà ad aumentare con rovesci e temporali in avvicinamento da ovest/sud ovest. Le temperature minime saranno intorno ai +18°C ed valori massimi tra +24°C e +26°C. La ventilazione sarà debole generalmente da Est, mare calmo.

La giornata di venerdì potrebbe risultare la peggiore della settimana: l'instabilità sarà diffusa con rovesci e temporali diffusi. Le temperature saranno in calo con valori massimi intorno ai +20°C / +24°C. La ventilazione aumenterà con mare che tenderà a divenire mosso.

Il bel tempo, però, potrebbe tornare protagonista nel fine settimana con temperature in progressivo rialzo, fino a +25/27°C.
 

Potete consultare sul nostro sito le previsioni per:

Emilia Romagna >> QUI


Rimini >> QUI

Riccione >> QUI

Cesenatico >> QUI

Cervia >> QUI

Marina di Ravenna >> QUI

Casalborsetti >> QUI

Lido degli Estensi >> QUI



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

Piogge cumulate tra il 20 e il 28 aprile
19 APR
Europa orientale meno piovosa di quella occidentale
Pressione intorno alla quota di 5500m il 25 aprile
19 APR
Le prime  manovre dell’Africano in vista dell’estate. Fino a 40 gradi sul Nord Africa
19 APR
Scirocco e mareggiate in arrivo sulle Isole
19 APR
Si parte con condizioni di tempo decisamente bello, ma con tendenza a un graduale peggioramento del tempo
19 APR
Nel nostro Emisfero è l'ultimo mese della primavera, e le condizioni climatiche rendono appetibili anche regioni non molto lontane da noi
19 APR
Il picco ad inizio settimana con il rinforzo dello Scirocco, evitate di lavare le auto!
16 APR
Impianti aperti a sorpresa nel weekend di Pasqua e Pasquetta