In pubblicazione il 13 GIU 2018

Un tuffo in Romagna | Il tempo sulle spiagge dell'Emilia Romagna

Ecco che tempo è previsto sulle spiagge fino al 19 Giugno 2018

 

 

Bentornati alla rubrica curata da Andrea Raggini "Un tuffo in Romagna" che vi mostra il tempo atteso sulla riviera dell'Emilia Romagna.

Aria piu' fresca Atlantica sopraggiunta in quota sta determinando un graduale aumento dell'instabilità in Emilia Romagna con anche qualche rovescio sulla costa. Fino alle prime ore di venerdì qualche rovescio non sarà da escludere sulle spiagge dell'Emilia Romagna ma nel weekend tornerà protagonista il sole.

La giornata di mercoledì vedrà un inizio soleggiato su tutta la riviera, tuttavia nel pomeriggio la nuvolosità andrà ad aumentare e qualche veloce rovescio, specialmente sui settori centrali, non sarà da escludere. Temperature minime comprese tra +17°C a +20°C mentre i valori massimi saranno in calo e saranno compresi tra +25°C e +27°C. La ventilazione sarà generalmente da Sud Est con mare quasi calmo.

La giornata di Giovedì 14 Giugno vedrà maggiore nuvolosità fin dalle prime ore del mattino con possibili rovesci e temporali in formazione sul mare verso le coste: le schiarite tenderanno ad aumentare nel pomeriggio. Le temperature minime risulteranno comprese tra +17°C e +19°C mentre i valori massimi saranno in calo e compresi tra +22°C e +25°C. La ventilazione sarà in rinforzo da Nord Est, mare poco mosso.

Venerdì 15 Giugno vedrà un inizio ancora con qualche addensamento ma le schiarite tenderanno ad aumentare nel corso della giornata, simile l'evoluzione a Sabato quando le schiarite però saranno maggiori. Le temperature risulteranno in aumento con valori massimi fino a +26/28°C. La giornata di domenica 17 giugno si prevede soleggiata su tutta la costa con temperature in ulteriore aumento. Possibile peggioramento del tempo lunedì con il ritorno di rovesci e temporali, migliora martedì.
 

Potete consultare sul nostro sito le previsioni per:

Emilia Romagna >> QUI


Rimini >> QUI

Riccione >> QUI

Cesenatico >> QUI

Cervia >> QUI

Marina di Ravenna >> QUI

Casalborsetti >> QUI

Lido degli Estensi >> QUI



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

17 GEN
Diverse saccature fredde raggiungeranno il Mediterraneo. Ci aspetta un periodo molto dinamico
16 GEN
Correnti Atlantiche tornano progressivamente a fluire sul Mediterraneo
Correnti a 5500m tra il 20 e il 23 gennaio
15 GEN
Le proiezioni odierne confermano la nostre ripetute previsioni al riguardo
17 GEN
Continua un'estate molto rovente in Australia
15 GEN
Forte scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Gente in strada su tutta la costa Romagnola