In pubblicazione il 26 GIU 2018

Un tuffo in Romagna | Il tempo sulle spiagge dell'Emilia Romagna

Ecco che tempo è previsto sulle spiagge fino al 3 Luglio 2018

 

 

Bentornati alla rubrica curata da Andrea Raggini "Un tuffo in Romagna" che vi mostra il tempo atteso sulla riviera dell'Emilia Romagna.

Aria piu' fresca Atlantica sopraggiunta in quota ha determinato un inizio settimana instabile con temporali lunedì mattina che hanno dato spettacolo sulla riviera romagnola con la formazione di ben 13 trombe marine in mare che non hanno però provocato alcun danno sulla costa. Il tempo è migliorato ma fino a Giovedì sarà ancora possibile qualche addensamento poi tornerà l'alta pressione di matrice africana.

La giornata di mercoledì vedrà un inizio soleggiato con cieli poco nuvolosi, nel pomeriggio maggiori schiarite sulla costa del riminese. Temperature minime comprese tra +15°C a +17°C mentre i valori massimi saranno in aumento e compresi tra +23°C e +25°C. La ventilazione sarà generalmente da Nord Est con mare quasi calmo.

La giornata di giovedì 28 Giugno vedrà un inizio con maggiore nuvolosità in mattinata, schiarite nel corso del pomeriggio, basso rischio di precipitazioni. Le temperature minime risulteranno comprese tra +16°C e +18°C mentre i valori massimi saranno compresi tra +24°C e +26°C. La ventilazione sarà da Nord Est in temporaneo rinforzo, mare poco mosso.

A partire dalla giornata di venerdì ed almeno fino a martedì 3 Luglio la situazione meteorologica potrebbe vedere un tempo stabile e sempre piu' caldo a causa della rimonta dell'alta pressione di matrice africana. Le temperature risulteranno in aumento con valori massimi fino a +27/30°C.

Potete consultare sul nostro sito le previsioni per:

Emilia Romagna >> QUI


Rimini >> QUI

Riccione >> QUI

Cesenatico >> QUI

Cervia >> QUI

Marina di Ravenna >> QUI

Casalborsetti >> QUI

Lido degli Estensi >> QUI



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

Piogge cumulate il 23 aprile
17 APR
Sta per esaurirsi la preziosa ma lunga fase piovosa
Piogge previste per i prossimi 7 giorni
17 APR
Una perturbazione in discesa dalla Francia attiverà nuovi fenomeni a partire dal 23
15 APR
Forti venti di scirocco sul Mediterraneo per il fine settimana Santo
16 APR
Impianti aperti a sorpresa nel weekend di Pasqua e Pasquetta
16 APR
Danni pesantissimi in diversi Stati
15 APR
Avvertita distintamente dalla popolazione