In pubblicazione il 6 LUG 2018

UN TUFFO IN ROMAGNA | Il tempo sulle spiagge dell'Emilia Romagna

Ecco che tempo è previsto sulle spiagge fino al 11/12 Luglio 2018

 

 

Bentornati alla rubrica curata da Andrea Raggini "Un tuffo in Romagna" che vi mostra il tempo atteso sulla riviera dell'Emilia Romagna.

La situazione meteorologica in Emilia Romagna dopo un inizio settimana splendido ha visto l'aumento dell'instabilità pomeridiana a metà settimana che ha portato forti temporali fin sulla costa giovedì e gli ultimi fenomeni potrebbero perdurare fino alle prime ore serali di venerdì 6 Luglio. L'alta pressione poi tornerà  ad essere la protagonista.

La giornata di Venerdì 6 Luglio dopo uno splendido inizio vedrà l'intensificazione della nuvolosità durante il pomeriggio e la possibilità di qualche veloce temporale. La situazione tornerà a migliorare in serata quando è attesa la famosa "Notte Rosa", il capodanno della riviera romagnola. Le temperature massime saranno comprese tra +27°C a +29°C mentre i valori notturni probabilmente resteranno intorno ai +25/26°C anche dopo la mezzanotte per poi scendere a metà nottata.

La giornata di sabato 7 luglio vedrà un tempo stabile e soleggiato per tutta la giornata con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime risulteranno comprese tra +21°C e +22°C mentre i valori massimi saranno compresi tra +27°C e +29°C. La ventilazione sarà da Est con mare calmo.

La giornata di domenica vedrà un tempo stabile ma maggiore nuvolosità potrebbe interessare la costa del ferrarese, ampie schiarite altrove. Le temperature risulteranno stazionarie, valori minimi intorno ai +21°C e massimi tra +27°C e +29°C.

La nuova settimana potrebbe vedere due o tre giornate stabili e soleggiate, tuttavia maggiore nuvolosità potrebbe a tratti interessare il ferrarese. Temperature in aumento da martedì.
 

Potete consultare sul nostro sito le previsioni per:

Emilia Romagna >> QUI


Rimini >> QUI

Riccione >> QUI

Cesenatico >> QUI

Cervia >> QUI

Marina di Ravenna >> QUI

Casalborsetti >> QUI

Lido degli Estensi >> QUI



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

18 FEB
Fitti banchi di nebbia e più nubi lungo i settori Tirrenici. Aumenta l'umidità nei bassi strati
Temperature.a1500m il 23 febbraio
18 FEB
Dal molto caldo al molto freddo 
18 FEB
Arriva il preannunciato nucleo di aria polare al Centrosud
18 FEB
Un campo di alta pressione ben saldo continua a dominare l'Europa centro-orientale
17 FEB
Diverse le alluvioni lampo negli ultimi mesi nel Paese
17 FEB
Situazione allarmante per la Pianura Padana: PM10 a livelli critici per la salute
17 FEB
Il bel tempo è un toccasana per l’umore, ma nella stagione invernale non per l’ambiente
17 FEB
Temperature tipiche di fine Marzo/metà Aprile!