In pubblicazione il 15 MAG 2018

VIDEO | Il tempo sulle spiagge dell'Emilia Romagna | 16 - 20 Maggio 2018

Nei prossimi giorni un tempo variabile con qualche rovescio

 

 

Il tempo sulla nostra Penisola continua ad essere caratterizzato dalla variabilità': mattinate spesso soleggiate si alternano a pomeriggi instabili, come in Emilia Romagna. La settimana sulla spiagge dell'Emilia Romagna è iniziata con nubi alternate a momenti di pioggia, con anche temporali, ed un generale calo delle temperature. La situazione fino a giovedì non vedrà grandi cambiamenti per poi tendere a tabilizzarsi fino a domenica mattina con un graduale rialzo delle temperature.

La giornata di mercoledì 16 Maggio inizierà con nuvolosità sparsa senza però precipitazioni: nel corso della mattinata le schiarite aumenteranno ma nel pomeriggio i cieli torneranno a vedere sempre piu' nubi con la formazione di rovesci e temporali che dall'Appennino potrebbero avvicinarsi ed interessare la costa. Le temperature saranno in lieve aumento con valori minimi compresi tra +11°C a +13°C e valori massimi tra +18°C e +20°C. La ventilazione sarà generalmente da Sud Est con mare quasi calmo.

La giornata di giovedì 17 maggio sarà ancora contraddistinta da cieli nuvolosi, temporanee schiarite a metà giornata non saranno da escludere ma nel pomeriggio qualche rovescio tornerà ad interessare alcuni tratti della costa. Le temperature saranno in lieve aumento con valori minimi intorno ai +13°C e valori massimi tra +18°C e +21°C. La ventilazione sarà debole generalmente da Sud Est, mare calmo.

La giornata di venerdì 18 maggio inizierà ancora con un tempo variabile, maggiori schiarite sono previste nel pomeriggio. Le temperature saranno in lieve aumento, la ventilazione debole con mare calmo.

Il fine settimana probabilmente risulterà soleggiato sabato ma nel pomeriggio di domenica è prevista maggiore nuvolosità.
 

Potete consultare sul nostro sito le previsioni per:

Emilia Romagna >> QUI


Rimini >> QUI

Riccione >> QUI

Cesenatico >> QUI

Cervia >> QUI

Marina di Ravenna >> QUI

Casalborsetti >> QUI

Lido degli Estensi >> QUI



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

17 GEN
Diverse saccature fredde raggiungeranno il Mediterraneo. Ci aspetta un periodo molto dinamico
16 GEN
Correnti Atlantiche tornano progressivamente a fluire sul Mediterraneo
Correnti a 5500m tra il 20 e il 23 gennaio
15 GEN
Le proiezioni odierne confermano la nostre ripetute previsioni al riguardo
17 GEN
Continua un'estate molto rovente in Australia
15 GEN
Forte scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Gente in strada su tutta la costa Romagnola