Vorreste passare l'8 Dicembre sotto una bella nevicata? Ecco dove
Perturbazione in arrivo e qualche nevicata, ecco dove
Fonte Immagine: web
La prima festività del mese di Dicembre è il prossimo sabato, ovvero l'Immacolata. Per questo weekend milioni di Italiani inizieranno a muoversi ed in molti ne approfitteranno per vedere la neve in montagna e farsi la prima sciata. Secondo gli ultimi aggiornamenti si potrebbe passare la giornata sotto una bella nevicata? Si.
Tra il pomeriggio/sera di venerdì 7 Dicembre e la giornata di Sabato 8 una perturbazione si addosserà alle Alpi apportando nevicate fino a quote medio/basse (500/700 metri) sui versanti esteri e quelli italiani esposti per poi portare precipitazioni anche tra Nord e Centro italia proprio nella giornata dell'8 con quota neve in calo sul nostro Appennino ( forse fin sui 1100/1300 metri, da confermare). Sulle Alpi, quindi, si potrebbe assistere ad una giornata nevosa sui versanti esposti a Nord/ovest a causa della forte ventilazione attesa: oltre alla neve, quindi, sarà il vento il protagonista con raffiche che potrebbero superare anche i 100 km/h.
Ma tutti i dettagli giorno per giorno li trovate nel nostro sito ma soprattutto negli editoriali del Col. Mario Giuliacci.