In pubblicazione il 4 DIC 2018

Vorreste passare l'8 Dicembre sotto una bella nevicata? Ecco dove

Perturbazione in arrivo e qualche nevicata, ecco dove


Fonte Immagine: web

 

La prima festività del mese di Dicembre è il prossimo sabato, ovvero l'Immacolata. Per questo weekend milioni di Italiani inizieranno a muoversi ed in molti ne approfitteranno per vedere la neve in montagna e farsi la prima sciata. Secondo gli ultimi aggiornamenti si potrebbe passare la giornata sotto una bella nevicata? Si.

Tra il pomeriggio/sera di venerdì 7 Dicembre e la giornata di Sabato 8 una perturbazione si addosserà alle Alpi apportando nevicate fino a quote medio/basse (500/700 metri) sui versanti esteri e quelli italiani esposti per poi portare precipitazioni anche tra Nord e Centro italia proprio nella giornata dell'8 con quota neve in calo sul nostro Appennino ( forse fin sui 1100/1300 metri, da confermare). Sulle Alpi, quindi, si potrebbe assistere ad una giornata nevosa sui versanti esposti a Nord/ovest a causa della forte ventilazione attesa: oltre alla neve, quindi, sarà il vento il protagonista con raffiche che potrebbero superare anche i 100 km/h.


Ma tutti i dettagli giorno per giorno li trovate nel nostro sito ma soprattutto negli editoriali del Col. Mario Giuliacci.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

22 FEB
Comunicato Stampa della Protezione Civile: allerta meteo. Mareggiate lungo le coste esposte
22 FEB
Dal caldo del freddo e poi dal freddo al caldo. Attenti ai raffreddori
22 FEB
Un vero e propio tracollo termico quello che ci attenderà nel fine settimana proiettandoci nell’Inverno più classico sopratutto al sud
22 FEB
Temperature altissime per la stagione
20 FEB
L'aeroporto era già stato chiuso in parte questa mattina