In pubblicazione il 18 APR 2018

Turismo in maggio

Ecco le mete turistiche mondiali con clima più affidabile

Vienna
Vienna
Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Alle medie latitudini maggio è il mese che nell’emisfero Nord porta le prime vampate di calura estiva mentre nell’emisfero sud cominciano a farsi sentire i  primi brividi invernali.

Comunque è il momento per visitare molti paesi delle medie latitudini sia emisfero Nord che in quello Sud.

Anche molti paesi della fascia tropicale  offrono nel mese condizioni climatiche favorevoli.

Tenetevi però alla larga dai Caraibi, dalla Polinesia e dall’Indonesia, ove, salvo qualche rara eccezione,  proprio in maggio inizia la stagione delle piogge.

 Vi abbiamo qui proposto anche alcuni paesi delle latitudini medio-alte del nostro emisfero – come Quebec o Berlino -  nonostante che , in maggio, siano abbastanza piovosi. Ma la scelta è stata dettata dal fatto che in questo mese in tali paesi la piovosità raggiunge il valore più basso e le temperature non sono così rigide come in inverno, cosicché questo è il periodo dell’anno più favorevole per visitare tali luoghi.                                                                                                 Vedi Tabella allegata.

 

Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

17 AGO
Porterebbe comunque temporali e calo termico
17 AGO
Ultimi strascichi della Burrasca di Ferragosto con instabilità residua al Sud e su alcune zone del Centro mentre le temperature crescono leggermente
16 AGO
Crollo termico di quasi 10 gradi alla quota di 1500m 
16 AGO
L'Anticiclone delle Azzorre si spingerà sull'Italia regalandoci giornate in prevalenza soleggiate ma con un calo in generale sopportabile