In pubblicazione il 8 NOV 2018

La piena del fiume Po oggi tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto

Piena che preoccupa verso il Delta


Fonte Immagine: Webcam Reggio Emilia Meteo

 

Le piogge dei giorni scorsi ed il disgelo in alta quota hanno alzato il livello del fiume Po. Ieri la piena è passata a Torino mentre nella giornata di oggi è attesa tra Lombardia ed Emilia ed entro venerdì mattina sul Delta. Tra Emilia e Lombardia il livello aumenta di 10 cm l'ora tanto che il Comune di Piacenza ha disposto la chiusura di Via Bixio, che verrà presidiata dalla Polizia Municipale: qui il livello del fiume raggiunge i 6 metri e 47 centimetri ed ha superato la soglia 2 mentre la 3 che è posta a 7 metri non verrà raggiunta.

Il livello di allerta 1 è superato anche a Boretto, nel reggiano, dove la piena è attesa nel pomeriggio e potrebbe raggiungere il livello due posto a 5.50 mentre ora si registrano 4.86.


Tra questa sera/notte e domani la piena raggiungerà il Polesine dove gli allevatori di vongole di Porto Tolle sono preoccupati che possa rompersi l'argine di Barbamarco e distruggere gli allevamenti di molluschi.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

l secondo freddo alle ore 22.00 del 19 novembre
18 NOV
Ecco dove e quando. Aggiornamento di sabato mattina
18 NOV
Un’area depressionaria, in arrivo sul Mediterraneo occidentale attiverà temporali e venti di burrasca in arrivo sulle regioni centro-meridionali
17 NOV
Allerta meteo arancione per temporali e vento forte sulla regione Calabria
18 NOV
Scossa di magnitudo 4.0 in una zona nota
18 NOV
Atteso un picco di 120 centimetri
18 NOV
La città nuovamente colpita dal maltempo
17 NOV
Una perturbazione seguita da aria fredda è in evoluzione dall'Egeo verso ovest: oltre 100-150 mm di accumulo