In pubblicazione il 8 NOV 2018

La piena del fiume Po oggi tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto

Piena che preoccupa verso il Delta


Fonte Immagine: Webcam Reggio Emilia Meteo

 

Le piogge dei giorni scorsi ed il disgelo in alta quota hanno alzato il livello del fiume Po. Ieri la piena è passata a Torino mentre nella giornata di oggi è attesa tra Lombardia ed Emilia ed entro venerdì mattina sul Delta. Tra Emilia e Lombardia il livello aumenta di 10 cm l'ora tanto che il Comune di Piacenza ha disposto la chiusura di Via Bixio, che verrà presidiata dalla Polizia Municipale: qui il livello del fiume raggiunge i 6 metri e 47 centimetri ed ha superato la soglia 2 mentre la 3 che è posta a 7 metri non verrà raggiunta.

Il livello di allerta 1 è superato anche a Boretto, nel reggiano, dove la piena è attesa nel pomeriggio e potrebbe raggiungere il livello due posto a 5.50 mentre ora si registrano 4.86.


Tra questa sera/notte e domani la piena raggiungerà il Polesine dove gli allevatori di vongole di Porto Tolle sono preoccupati che possa rompersi l'argine di Barbamarco e distruggere gli allevamenti di molluschi.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

19 MAR
L'alta pressione torna sulle regioni settentrionali. Siccità ancora molto elevata su Piemonte e Lombardia
18 MAR
Il tempo tornerà gradualmente stabile al Centro Nord con temperature in aumento
18 MAR
L'aria fredda e la serenità del cielo favoriranno un deciso raffreddamento notturno
Satellite ore 11.00 di lunedì
18 MAR
Si aggrava la siccità su Piemonte Liguria e Toscana
18 MAR
L’evento iniziò con un aumento dell'attività stromboliana e con piccole colate laviche sul versante orientale e verso sud. Tanti i paesi che subirono danni
17 MAR
Altissimo il numero delle vittime e le devastazioni in Mozambico, Malawi e Zimbabwe
15 MAR
Il mese di marzo nel nostro Emisfero segna l'inizio della Primavera, ma in alcune zone è capace di regalare un piacevole clima estivo
15 MAR
E' caduta la metà della pioggia attesa nell'intero inverno