In pubblicazione il 2 NOV 2018

Maltempo: una forte perturbazione ha colpito la Sicilia, situazione critica

Si segnalano numerosi casi di criticità con allagamenti ed esondazioni dei torrenti

 

 

 

Comunicato dal CMS - Centro Meteorologico Siciliano - ODV

La vasta perturbazione giunta mercoledì sulle regioni meridionali continua ad apportare nuvolosità compatta e precipitazioni diffuse sulla Sicilia, localmente anche a carattere di rovescio o temporale.


Le piogge oggi si sono concentrate sulle zone occidentali e meridionali ove hanno assunto anche carattere di nubifragio causando anche brevi alluvioni, come è accaduto in queste ore su Sciacca e zone limitrofe.

Altrove le piogge sono previste di minore intensità. I venti saranno moderati o forti sul Canale di Sicilia occidentale, deboli o moderati da libeccio. sulle restanti aree. I mari mossi o molto mossi mentre le temperature risulteranno stazionarie o in lieve aumento specie le massime.

Nel video la situazione live di Sciacca, Agrigento: piogge e temporali interessano anche le zone centro-orientali ed i Peloritani con quantitativi di pioggia localmente abbondanti. Sul nisseno, a discapito di ogni previsione, vengono segnalati accumuli localmente superiore ai 60 millimetri dovuti al continui sviluppo del fronte temporalesco che stamattina ha provocato le piogge alluvionali tra agrigentino e trapanese.



Fonte Articolo: www.centrometeosicilia.it

ULTIMI ARTICOLI

Temperature a 1500m alle ore 13.00 del 23 febbraio
21 FEB
Fugace ritorno dell’inverno al Centrosud, 
21 FEB
La giornata di venerdì si mostrerà assolutamente primaverile con picchi fino a 20 gradi. Più freddo ovunque nel fine settimana
20 FEB
Ancora molti giorni in ostaggio di un possente dell’anticiclone
20 FEB
L'aeroporto era già stato chiuso in parte questa mattina
19 FEB
La situazione peggiorerà nei prosismi 2 giorni
17 FEB
Diverse le alluvioni lampo negli ultimi mesi nel Paese