In pubblicazione il 11 OTT 2018

Piogge intense in Liguria, picchi già di 160 mm, ecco dove

Nubifragi anche nel pomeriggio


Fonte Immagine: webcam

 

Ha colpito duro le Baleari e la Sardegna e da questa mattina si sta accanendo sulla Liguria di Ponente come previsto anche dall'allerta rossa della protezione civile. La perturbazione mediterranea è giunta sul Nordovest con piogge a tratti torrenziali.

In Liguria sono già stati raggiunti i 159 mm a Cadibona (SV), 143 mm a Varigotti (SV), 133 mm a Bardineto (SV), 130 mm a Stella(SV), 102 mm ad Urbe (SV), 101 mm ad Albissola Marina (SV).


Accumuli di tutto rispetto anche in Piemonte a ridosso delle Alpi: 125 mm a Barge, 113 mm a Colle Barant, 95 mm a Paesana, 94 mm a Coazze e Piano Audi.

Le precipitazioni semi stazionarie in Liguria sul savonese tenderanno a spostarsi verso est nelle prossime ore. La situazione a Genova è prevista in peggioramento nelle prossime ore: almeno fino alle ore 20 sono attesi temporali anche intensi.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

21 OTT
Calo termico e prima neve sull'Appennino centrale
20 OTT
Una perturbazione proveniente dall’Est Europa causerà un brusco cambiamento dle tempo e il ritorno a condizioni meteo più autunnali
19 OTT
Tra domenica e lunedì un nucleo di aria fredda proveniente dai Balcani scivolerà sulla nostra Penisola e favorirà un sensibile abbassamento delle temperature
20 OTT
#Baleari, #Spagna orientale, #Corsica, #Tunisia, senza dimenticare gli eventi occorsi in #Grecia ed infine la #Sicilia
20 OTT
Situazione critica in provincia di Catania
19 OTT
Il Mediterraneo continua ad essere interessato dal maltempo