In pubblicazione il 3 LUG 2015

Presto a Houston in USA il primo SpacePort del mondo

Prima o poi doveva accadere perché il futuro nell'astronautica avanza più velocemente che in qualunque altro settore tecologico…


Fonte Immagine: NASA

 

L'aeroporto di Houston dove gli astronauti sono partiti per volare nello spazio per più di 50 anni  presto sarà in grado di ospitare il primo SpacePort  commerciale degli Stati Uniti ma anche del mondo.
Al Sistema Aeroportuale Houston (HAS) Martedì (30 giugno), è stata concessa una licenza di lancio dalla FAA (Federal Aviation Administration), che  prevede la costruzione dell'Ellington Airport vicino al NASA Johnson Space Center
"Houston ha una storia ricca di operazioni spaziali. Abbiamo un sistema aeroportuale di prima classe che si connette già Houston per il resto del globo. Vogliamo fare in modo che il sistema aeroportuale sia di collegamento Houston allo spazio," ha detto il  Il Sindaco di Houston Annise Parker in una conferenza stampa martedì.
La licenza FAA apre la strada perché l'aeroporto di Ellington possa ospitare un certo numero di operazioni spaziali commerciali, come il lancio di micro-satelliti per i veicoli spaziali.
I lanci dal nuovo Houston Spaceport  saranno limitati ai veicoli in grado di decollare e atterrare come un aereo.
  


 



Fonte Articolo: Robert Z. Pearlman , SPACE.com Editor

ULTIMI ARTICOLI

17 GEN
Diverse saccature fredde raggiungeranno il Mediterraneo. Ci aspetta un periodo molto dinamico
16 GEN
Correnti Atlantiche tornano progressivamente a fluire sul Mediterraneo
17 GEN
Continua un'estate molto rovente in Australia
15 GEN
Forte scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Gente in strada su tutta la costa Romagnola