In pubblicazione il 17 NOV 2016

In Valle D'Aosta inizia la stagione sciistica!

La neve in quota c'è e quindi si parte!


Fonte Immagine: La Thuile

 

In Valle d'Aosta è già tempo di neve e di sci. Grazie alle nevicate degli ultimi giorni gli impianti sciistici iniziano ad aprire i battenti per la stagione 2016/2017. La prima è stata Cervinia ad aprire con una settimana di anticipo rispetto all’anno scorso. Al Breuil saranno aperte le piste nella ski-area di Plan Maison con l’attivazione delle seggiovie Plan Maison, Fornet e Bontadini. Da sabato 19 Novembre sarà attivato il collegamento tra Cervinia e Valtournenche e si potrà arrivare con gli sci in Cervinia paese percorrendo la pista 5. Aprirà anche il domaine skiable della zona del Cretaz con le seggiovie Pancheron, Cretaz e Campetto e con il tapis roulant Cretaz (gratuito) e, nel comprensorio di Valtournenche, le seggiovie Motta, Du Col e Bec Carré, oltre alla sciovia Sometta (per il collegamento con Cervinia) e i tapis roulant Desert e Campetto. Per chi è diretto al Plateau Rosà si può sciare anche sul ghiacciaio e nella parte alta della pista del Ventina (con rientro a Cime Bianche Laghi). Dal 26 novembre, invece, toccherà a La Thuile aprire i suoi comprensori.

Le temperature in aumento degli ultimi giorni ed il vento hanno sciolto la neve nelle valli mentre in quota l'innevamento è buono. Con temperature sotto lo zero si continuerà a sparare la neve sulle zone di Antagnod, Estoul e Champorcher.

Il tempo previsto a Cogne QUI


Il tempo previsto a Bionaz QUI

Il tempo previsto a Courmayeur QUI

Il tempo previsto ad Aosta QUI



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

21 APR
Peggioramento atteso specialmente nel pomeriggio/sera, anche sul Nord Italia
21 APR
Possibili raffiche fino a burrasca forte, allerta della Protezione Civile su 3 regioni
21 APR
Due fasi di alta pressione: prima Africana poi delle Azzorre, per fine mese si ritorna su valori termici normali
Piogge cumulate tra il 20 e il 28 aprile
19 APR
Europa orientale meno piovosa di quella occidentale
19 APR
Nel nostro Emisfero è l'ultimo mese della primavera, e le condizioni climatiche rendono appetibili anche regioni non molto lontane da noi
19 APR
Il picco ad inizio settimana con il rinforzo dello Scirocco, evitate di lavare le auto!
16 APR
Impianti aperti a sorpresa nel weekend di Pasqua e Pasquetta