In pubblicazione il 13 OTT 2018

IO NON RISCHIO torna in tante città italiane questo weekend

Le buone pratiche di Protezione Civile

 

QUESTO WEEKEND TORNA " IO NON RISCHIO", le buone Pratiche di Protezione Civile. Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.

E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”. Io non rischio è anche lo slogan della campagna, il cappello sotto il quale ogni rischio viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose. E in questo caso il termine slogan, che in gaelico significa “grido di battaglia”, è particolarmente appropriato: è la pacifica battaglia che ciascuno di noi è chiamato a condurre per la diffusione di una consapevolezza che può contribuire a farci stare più sicuri.


Da Aosta a Torino, da Cuneo a Genova, da Recco a Parma, da Milano a Brescia, da Trento a Belluno, da Padova a Forlì, da Bologna a Livorno, da Perugia a Recanati, da Chieti a L'Aquila, da Viterbo a Roma, da Pomezia a Napoli, da Isernia a Bari, da Taranto a Potenza, da Catanzaro a Reggio Calabria, da Palermo a Catania e da Cagliari ad Olbia: in oltre 250 piazze Italiane potrai trovare lo stand di "Io non rischio"!

Tutte le piazze le trovi QUI.



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

22 LUG
A differenza dell’anticiclone delle Azzorre
22 LUG
Durata, intensità, apice, regioni più roventi. Improbabili i 40 gradi
22 LUG
Molto caldo, con il fastidio dell’afa, in gran parte del Paese e in particolare nelle aree in cui si farà maggiormente sentire l’azione dell’alta pressione
21 LUG
L’alta pressione di matrice africana terrà lontani i temporali e spingerà in su le temperature
20 LUG
Temperature particolarmente alte ed elevati tassi di umidità hanno spinto le autorità cittadine ad annullare alcuni importanti appuntamenti
20 LUG
Poche o nulle notizie dai telegiornali, solo spazio alle vacanze o alle file in autostrada
20 LUG
Ci sarebbero almeno 7 dispersi, fiumi nelle strade di Ankara