In pubblicazione il 18 GIU 2016

La pizza al fuoco legna: dannosa per l'ambiente urbano!

Ecco un'altra stupidaggine inventata per boicottare i prodotti made in Italy


Fonte Immagine: bakerbynature.com

 

Un recente studio ha dimostrato che le emissioni nelle principali città causati da ristoranti, come pizzerie e steakhouse con stufe a legna possono essere dannose per l'ambiente urbano.

I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Atmospheric Environment  Questo lavoro è frutto della collaborazione da dieci principali esperti di inquinamento atmosferico di sette università, sotto la guida della University of Surrey  (come dire che ci sono voluti gli sforzi 10 University per partorire questa stupidaggine! n.d.r.)

Ecco il commento di questa redazione.

In una città di 3 milioni abitanti circolano ogni giorno circa 800.000 auto e sono in azione qualche milione di impianti di riscaldamento  le cui emissioni inquinanti  sono un molte ma molte migliaia di volte superiori a quelle emesse dai forni a legna di un migliaio circa di  pizzerie sparsi sulla città. Prima di abolire le pizzerie con i forni a legna pensino  a come ridurre le emissioni delle auto e degli impianti di riscaldamento.

Di questo  passo prima o poi qualche scienziato dimostrerà che anche gli spaghetti fanno male all'ambiente perché le macchine agricole impiegate per produrre tutto il grano necessario per la pasta italiana inquinano l'ambiente

 

Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci

ULTIMI ARTICOLI

Pressione all quota media di 5500m domneivca 23
18 SET
Un ultimo fine settimana con temperature fino a 30 gradi
satellite ore 10.50 di martedì
18 SET
Una perturbazione Nord africana in arrivo martedì 18 settembre
18 SET
Numerosi improvvisi temporali, oggi e nei prossimi giorni, mentre le temperature rimarranno di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali.
Temperatura a 1500m prevista per il 24 settembre
17 SET
Dal caldo al quasi caldo o dal caldo al fresco?
18 SET
Un nuovo studio raddoppia le morti provocate dallo smog
17 SET
Mete turistiche più appetibili dal punto di vista climatico
Radar meteo Protezione Civile ore 16.40
14 SET
Temporali sparsi, temperature per lo più sotto 30 gradi