In pubblicazione il 16 NOV 2018

Meteo: forte maltempo sullo Ionio. Neve a bassa quota

Piogge e rovesci anche intensi sul basso Adriatico e sulle aree ioniche. Generalmente discreto sulle restanti aree, clima più fresco


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Ben ritrovati amici di MeteoGiuliacci, siamo a voi con le previsioni per sabato 17 novembre 2018, ecco il dettaglio:

Nord

quadro meteorologico ancora instabile nella prima parte della giornata con ulteriori piogge o nevicate dai 900 - 1000 metri di quota su Piemonte, Lombardia ed Emilia, in graduale assorbimento con il passare delle ore. Maggiori spazi sereni sulle restanti aree. Temperature: in sensibile diminuzione, massime comprese tra 8 e 11°C.

Centro

giornata instabile con maltempo in Sardegna ove non mancheranno piogge e rovesci; fenomeni deboli sulle Adriatiche con nevicate in Appennino dai 1000 metri di quota. Ampi spazi sereni sui settori occidentali. Temperature: in flessione, massime comprese tra 12 e 16°C.


Sud

contesto instabile sui settori Adriatici, dorsale appenninica e Calabria, con piogge e nevicate dai 1300 - 1600 metri di quota. Ampi spazi sereni sulle restanti aree. Temperature: in lieve calo, massime comprese tra 11 e 16°C.

 



Fonte Articolo: Andrea Tura

ULTIMI ARTICOLI

19 DIC
Veloce peggioramento, la pianura tornerà ad imbiancarsi
Le precipitazioni di mercoledì 19 dicembre
18 DIC
Il tempo per la Vigilia  di Natale, Notte di Natale, Natale, Santo Stefano, Ultimo dell’anno
17 DIC
Una saccatura di origine atlantica ha raggiunto l’Italia e nelle prossime ore determinerà la formazione di una depressione sull’Adriatico