In pubblicazione il 22 LUG 2018

Previsioni per lunedì 23 luglio, temporali su Romagna, regioni centrali e parte del Sud

Calo termico anche al Sud. Instabile durante le ora diurne su Nord Est, gran parte dei settori centrali ed in serata anche al Mezzogiorno

Precipitazioni e temperature previste per lunedì 23 luglio 2018
Precipitazioni e temperature previste per lunedì 23 luglio 2018
Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Nord

quadro meteorologico sostanzialmente stabile sui settori occidentali ed in Lombardia, qualche nube in più invece tra Trentino, Veneto ed Emilia Romagna, ove non si escludono rovesci pomeridiani in assorbimento entro la serata. Temperature: nel complesso invariate, massime comprese tra 26 e 29°C.

Centro

giornata piuttosto movimentata da rovesci e temporali, più diffusi e forti durante le ore centrali, in particolare sui rilievi interni e dorsale appenninica. Temperature: in flessione, massime comprese tra 25 e 30°C.


Sud

un cedimento barico attiverà la formazione di maggiori annuvolamenti su Campania, Molise e Puglia Garganica, aree ove si attendono temporali ad evoluzione diurna, in estensione con il passare delle ore anche alle regioni del basso Tirreno. Temperature: in sensibile diminuzione, massime comprese tra 28 e 33°C.
 



Fonte Articolo: Andrea Tura

ULTIMI ARTICOLI

Africano al top tra il 27 e il 28 giugno
25 GIU
Concordo circa la data della sua fine i principali modelli
24 GIU
Temperature massime 37-38 gradi al Centronord, specie su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, basso Veneto, Toscana, Umbria, Lazio e Puglia
24 GIU
45 gradi a Madrid, 42 a Bordeaux, 40 a Parigi, 36 ad Amsterdam e perfino 35 gradi a Londra
24 GIU
L'ansia "anticipatoria" simile all'ansia da "precipizio". Come ridurre la “paura del caldo” estivo