In pubblicazione il 7 DIC 2018

Previsioni meteo per il 25 dicembre 2018: Natale con grosse sorprese

Vorresti veramente sapere se sarà un bianco Natale? Purtroppo la scienza non ci permette di spingersi ancora oltre i 7-10 giorni di previsione


Fonte Immagine: Col. Mario Giuliacci

 

Le previsioni per Natale sono chiare a rassicuranti, alcune catastrofi colpiranno a più riprese la nostra Penisola. Queste sono le notizie su cui spesso inciampiamo nel web, e quasi sempre su portali meteo improvvisati e non professionali.

La meteorologia è purtroppo una scienza ancora piuttosto imprecisa e anche se negli ultimi 20 anni ha fatto passi da gigante in termini di tecnologia, tutt’oggi è difficile spingersi con precisione oltre i 5-7 giorni (talvolta 3) di previsione. Un miglioramento sensibile è stato fatto nel medio termine, dai 5 ai 10 giorni, ma spingersi oltre è sempre un vero e proprio ginepraio.

Abbiamo potuto toccare con mano anche nell'ultimo periodo diverse "scottature" previsionali, per cui vi invitiamo di rimanere sereni e spesare in.... un bianco Natale, noi ce la metteremo tutta!!


Seguite i nostri aggiornamenti quotidiani!

** Questo articolo è in forma assolutamente satirica, non rappresenta una previsione **



Fonte Articolo: Andrea Tura

ULTIMI ARTICOLI

15 FEB
Alta pressione protagonista, aria molto mite sulle Alpi
14 FEB
L’evoluzione in quattro distinte fasi fino al 23 febbraio. Periodo poco dinamico
12 FEB
L’alta pressione guadagna ulteriore spazio sul Mediterraneo
15 FEB
Tendenza meteo fino metà mese, tra poco online
12 FEB
Danni pesantissimi nel Nord del Paese
12 FEB
Mareggiate lungo le coste esposte. Una nuova perturbazione proveniente dall’Europa nord-orientale, giungerà nella giornata di domani