In pubblicazione il 5 DIC 2018

Neve a Sant'Ambrogio su Milano? E' successo nel 2012

Ecco un video di quella nevicata nel milanese

 

 

La festa di Sant'Ambrogio racchiude in sé manifestazioni a carattere religioso, popolare, culturale e rappresenta un evento significativo per Milano. Il giorno di Sant'Ambrogio, venerdì 7 Dicembre, molti degli abitanti del capoluogo lombardo cittadini si recano alla messa in onore del santo patrono, che si celebra dall'Arcivescovo di Milano presso la Basilica di Sant'Ambrogio. 

Un' altro evento che caratterizza questo importantissimo giorno per i milanesi è la fiera degli Oh Bej, Oh Bej, evento che chiama a raccolta tutti gli anni una moltitudine di cittadini. Questa manifestazione ha origini che risalgono al 1288, ed ogni anno invadeva le strade intorno alla Basilica di Sant'Ambrogio a quei tempi si svolgeva nei pressi di Santa Maria Maggiore. La manifestazione ha luogo dal 7 all'8 dicembre ed è famosa per la presenza di numerose bancarelle ricche di colori e profumi, che creano un'atmosfera davvero suggestiva. Vi si può trovare una grande quantità di giocattoli, dolci tipici, oggetti d'antiquariato ed ogni sorta di cianfrusaglie. Tradizionalmente, lo stesso giorno, il 7 dicembre, si apre la stagione operistica al teatro La Scala.


Gli amanti del freddo e della neve ricorderanno Sant'Ambrogio del 2012, giono in cui la zona di Milano fu interessata da una nevicata. Ecco un bel video per voi!

Le previsioni per Milano per questi giorni le trovate invece QUI. 



Fonte Articolo: Andrea Raggini

ULTIMI ARTICOLI

26 MAG
Ancora una fase molto instabile con piogge e temporali. Possibile cambi di registro nei primi giorni di giugno
26 MAG
Allerta gialla in 13 regioni: come previsto è arrivata una circolazione depressionaria ora posizionata tra Sicilia e Sardegna
26 MAG
Ma Monsoni in ritardo per un'anomalia presente in maggio nelle acque del Golfo di Guinea 
23 MAG
Ancora molti temporali, anche di forte intensità
22 MAG
Sisma avvertito tra piacentino e parmense
22 MAG
Imponente frana a causa delle continue precipitazioni