In pubblicazione il 27 LUG 2018

Prevedere il tempo con Internet

Il libro più venduto della famosa collana dedicata alla Meteorologia edita dalla casa editrice Alpha Test

Prevedere il tempo con Internet - casa editrice Alpha Test

 

 

Scritto dal col. Mario Giuliacci assieme al figlio Andrea e al collega Paolo Corazzon, è un libro semplice ma efficace, capace di fornire quelle nozioni di base indispensabili per fare del lettore un aspirante meteorologo.

I più basilari concetti di meteorologia e climatologia vengono infatti spiegati in modo assai chiaro e semplice, senza ricorrere alle complesse formule su cui questa scienza si fonda, e portano con naturalezza e facilità il lettore alla scoperta di cosa si nasconda dietro termini apparentemente complessi quali anticiclone, isobare e geopotenziale.


Ma non finisce qui, perché l’obiettivo dichiarato di questo volume e portare il lettore a fare una vera e propria previsione del tempo, utilizzando i concetti e, perché no, anche le astuzie descritte nella prima parte del libro: così attraverso le mappe meteorologiche disponibili in internet, e seguendo i suggerimenti di alcuni dei più noti meteorologi italiani, si scopre il piacere di prevedere il tempo comodamente seduti di fronte al computer di casa. Ideale per gli appassionati di meteorologia e non solo.

Come acquistare il prodotto

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 271 pagine
Editore: Alpha Test (19 dicembre 2006)
Collana: Meteo
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8848307582
ISBN-13: 978-8848307581
Peso di spedizione: 499 g
Market disponibile: Amazon