Prima Pagina
14 Aprile 2022 ore 03:04
Le PREVISIONI per il FINE SETTIMANA PASQUALE
Nei giorni centrali della Pasqua assisteremo a temperature in calo e annesse precipitazioni
MeteoGiuliacci
La situazione attuale
Buongiorno a tutti! Nell’articolo di oggi andremo a scoprire come si presenterà il tempo meteorologico sul nostro paese nel weekend Pasquale. Innanzitutto, in data odierna l’Italia è interessata da clima stabile e soleggiato quasi ovunque, oltre che da temperature moderatamente superiori alla norma nella maggior parte delle località. Vediamo come evolverà la situazione nel corso della fine settimana della Pasqua 2022!
Le temperature previste
Termicamente parlando, avremo a che fare con una situazione già vista e rivista nell’ultimo periodo: a partire dal pomeriggio-sera di Sabato, affluirà aria decisamente fredda sull’intero paese. Pertanto, avremo a che fare con un Sabato Santo che avrà ancora caratteristiche pienamente primaverili, temperature ancora piuttosto elevate; la giornata di Pasqua vedrà invece un abbassamento delle temperature ovunque, sebbene non si potrà parlare di vero e proprio freddo siccome siamo comunque a metà Aprile e l’ondata di freddo non sarà troppo intensa.
Le precipitazioni previste
Cerchiamo di capire cosa succederà dal punto di vista delle piogge e dei temporali nel weekend Santo.
Sabato inizierà con piogge diffuse in Sicilia e Calabria Meridionale, mentre nel pomeriggio di avrà instabilità anche in buona parte della Valpadana; Domenica, invece, Pasqua, precipitazioni sparse al Meridione ma molto molto intense tra Sicilia e Calabria.
Per finire, non sono previsti fenomeni nevosi di rilievo per questo weekend, nemmeno sulle montagne più elevate, se non sull’Appennino Centrale nei momenti di precipitazioni più intense.
Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata