25 Aprile 2023 ore 11:58

Meteo 25 Aprile: grande attenzione a temporali, vento e grandine

Festa della Liberazione caratterizzata da brutto tempo con fenomeni anche violenti e rischio grandine

Meteo 25 Aprile: grande attenzione a temporali, vento e grandine

 

Un 25 Aprile caratterizzato dall’instabilità che sta colpendo in queste ore con rovesci e temporali l’Italia. Nella seconda parte della giornata, oltre al sopraggiungere di nuovi fenomeni, potrebbe verificarsi anche la temuta grandine. Qualche temporale potrebbe rovinare la gita fuori porta o il rientro di chi ha sfruttato questo ponte per concedersi una breve vacanza.

Nella mattinata abbiamo visto fenomeni soprattutto nel Nord-Est, ma nel pomeriggio lo scenario peggiorerà con forti rovesci nelle zone del Triveneto, sull’Appennino Tosco-Emiliano e nelle regioni centrali adriatiche. Questi fenomeni potranno essere accompagnati da raffiche di venti e dalle temute grandinate. Verso la sera la perturbazione scivolerà verso i Balcani e lascerà posto al bel tempo dalla mattinata del 26 aprile.

Questo sarà l’inizio di una fase stabile che vedrà, tra fine mese e inizio maggio, una possibile ondata calda con temperature tipiche di inizio estate. Tra il 4 e 5 maggio si intravedrà il sopraggiungere di aria più fredda che colpirà le regioni settentrionali garantendo un certo grado di instabilità con fenomeni sparsi. 

Previsioni per mercoledì 26 aprile: valori barici in aumento, torna l'alta pressione su tutta Italia

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano