15 Aprile 2023 ore 14:37

Meteo 5 giorni: situazione vivace, rovesci frequenti, non mancano le sorprese! Ecco i dettagli

Precipitazioni con una certa frequenza, anche se insufficienti a ricolmare il deficit di alcune zone

Meteo 5 giorni: situazione vivace, rovesci frequenti, non mancano le sorprese! Ecco i dettagli

 

La situazione meteo per i prossimi cinque giorni è piuttosto chiara. L'Italia vivrà una situazione vivace con rovesci frequenti e numerose sorprese. In questo articolo vi diremo i dettagli dei prossimi giorni.

Previsioni per Lunedì 17 Aprile 

Piogge diffuse al sud-est e Sicilia tirrenica. Maltempo persistente per tutto il giorno su Campania e Calabria, mentre altrove ci saranno nubi abbastanza frequenti, ma in un contesto asciutto. Il clima sarà ancora piuttosto freddo nelle zone interessate dalla pioggia, con quota neve sui 1500 metri.

Previsioni per Martedì 18 

Ancora instabilità sulle regioni centro-meridionali, stavolta più occasionale e circoscritta nello spazio e nel tempo. Ci aspettiamo solo dei temporali all'estremo Sud-Est, con il tempo che andrà via via migliorando altrove. Rimarranno sempre addensamenti e nubi compatte ma in un contesto asciutto.

Previsioni per Mercoledì 19 

Nuova giornata decisamente molto variabile, stavolta con maggiore coinvolgimento anche delle regioni settentrionali e delle Alpi. Rovesci e acquazzoni possibili su Lombardia Emilia Romagna e Triveneto verso sera mentre su tutto il Meridione durante la giornata. Attenzione però che ci saranno anche Ampi spazi di sereno quindi non ci dobbiamo aspettare una giornata di stampo autunnale ma proprio primaverile.

Previsioni per Giovedì 20 

Previsioni meteo piuttosto incerta. Lo stato attuale si intravede l'arrivo di un fronte da ovest, con buon coinvolgimento delle regioni nord-occidentali. Più sole e mite altrove. Dato che però si tratta di una situazione piuttosto delicata, invitiamo i lettori a seguire i nostri aggiornamenti meteo quotidiani per sapere con precisione se ritornerà la pioggia. Ricordiamo che in molte regioni settentrionali è assolutamente necessario che torni a piovere con una certa frequenza. Abbiamo solo un mese prima che arrivi l'Estate. Dopo sarà difficile che vengano piogge e temporali per molti giorni.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano