10 Gennaio 2023 ore 09:01

Meteo Campania: il tempo previsto per Mercoledì 11 e Giovedì 12 Gennaio

Temporaneo miglioramento in attesa di una nuova debole perturbazione

Meteo Campania: il tempo previsto per Mercoledì 11 e Giovedì 12 Gennaio

MeteoGiuliacci

 

Il fronte perturbato a carattere freddo che ha interessato la Campania nella giornata di Lunedì 9 gennaio ha ormai raggiunto l'Egeo; le precipitazioni sono risultate in alcuni casi abbondanti assumendo carattere nevoso al di sopra dei 1000 metri. Nelle prossime 24 ore è atteso un temporaneo aumento della pressione che garantirà condizioni di tempo discreto in un contesto termico freddo al primo mattino nelle aree vallive. Una nuova perturbazione estesa dalla Spagna all'Europa centro-settentrionale lambirà la nostra regione nel corso della giornata di Giovedì 12 gennaio; si tratta di un debole sistema perturbato che produrrà scarsi effetti in termini di precipitazioni.

In basso l'analisi al livello del mare prevista per mercoledì 11 gennaio.

Mercoledì 11 gennaio: cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l'intera giornata a parte qualche addensamento nuvoloso che interesserà le aree montuose.

Temperature: in diminuzione le minime della notte con valori che - sulle pianure più interne e nelle aree vallive - si porteranno intorno a 0°C. In lieve aumento ovunque nei valori massimi.

Venti deboli settentrionali con locali rinforzi in mare aperto.

Mare: poco mosso.

Giovedì 12 gennaio: cielo nuvoloso, a tratti molto nuvoloso, con precipitazioni sparse più probabili lungo le aree costiere. Si tratterà di fenomeni di debole/moderata intensità. Occasionali spruzzate di neve sui rilievi a quote superiori a 1200 metri.

Temperature: in generale lieve diminuzione nei valori massimi; in aumento le minime della notte sulle pianure e vallate interne.

Venti: deboli meridionali in rapida rotazione da nord-est con moderato rinforzo.

Mare: tra poco mosso e mosso.

Tendenza successiva: Rapido miglioramento nella giornata di Venerdì 13 co il ritorno a condizioni di cielo poco nuvoloso ovunque e temperature in ripresa.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano