5 Luglio 2022 ore 01:07

Meteo: ecco Pompiere! Fine del Caldo confermata

Un anticiclone Azzorre old style, fortunatamente, riesce a cacciar via il caldo africano

Meteo: ecco Pompiere! Fine del Caldo confermata

MeteoGiuliacci

 

Le proiezioni odierne dei modelli meteo matematici confermano che l’anomala ondata di caldo verrà spazzata via su gran parte d’Italia entro il 7 luglio. E sarà proprio l’anticiclone delle Azzorre, quello che ha il suo motore centrale in aperto atlantico, a toglierci le...castagne dal fuoco. Dopo mesi, finalmente una buona notizia!
Siccità un problema inascoltato da anni e del tutto PREVEDIBILE! 

Meteo, come sarà LUGLIO 2022, SBALORDITIVE novità!

 

 

Pompiere contro Caronte

In un NOSTRO ARTICOLO avevamo già anticipato il l’insolito evento. Insomma, un anticiclone delle Azzorre - che noi nella circostanza abbiamo chiamato “Pompiere” - spazzerà via Caronte, l’anticiclone africano che ha messo a ferro e fuoco la penisola per ben 25 giorni consecutivi. In questi duelli estivi tra l’anticiclone africano e quello atlantico, questo ultimo nei decenni più recenti è stato quasi sempre soccombente, contrariamente a quanto avveniva fino agli anni ’70-‘80. Ma nella presente circostanza Pompiere non solo avrà la meglio su Caronte ma addirittura lo terrà lontano dall’Italia fino a metà luglio circa.

Meteo: molti Temporali in vista. Allevieranno la siccità? Le risposte

 

Ma questa volta il Pompiere, dopo aver spento l’incendio appiccicato all’Italia dall’Africano, non sembra disposto a farsi di nuovo relegare in aperto Oceano. Insomma, non sarà “toccata e fuga”, perché sembra che intenda deliziarci le sue fresche correnti almeno fino a metà luglio. Sicuramente una buona notizia per le temperature, un po' meno per le piogge, visto che di grandi perturbazioni purtroppo non c'è l'ombra...

Meteo: quando l'Estate diventa un Inferno! I consigli utili per combattere il caldo

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano