23 Ottobre 2022 ore 11:10

METEO: le previsioni per l’ultima settimana di Ottobre

Analizziamo insieme come sarà il tempo in Italia la prossima settimana

METEO: le previsioni per l’ultima settimana di Ottobre

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Ben ritrovati al nostro appuntamento con le previsioni per la settimana! Attualmente sta continuando in Italia la fase (in atto da molto tempo) di clima stabile e soleggiato, con temperature notevolmente superiori alle medie stagionali. Scopriamo allora come evolverà il tempo nei prossimi 7 giorni!

Le temperature previste

Termicamente parlando, nessuna novità eclatante, ma eclatante sarà il caldo: è infatti prevista continuare senza sosta la mega ottobrata iniziata ormai ad inizio mese, ma non solo: se verso il weekend le temperature all’estremo Sud potrebbero scendere di qualche grado al di sotto della norma, nel frattempo al Nord il caldo aumenterà ulteriormente facendo registrare di nuovo anomalie termiche positive superiori agli 8-10 gradi. Un qualcosa di versante assurdo e pazzesco. Un Ottobre incredibilmente mite che si ricorderà a lungo negli annali della meteorologia.

Le precipitazioni previste

Poche novità anche per ciò che riguarda le precipitazioni: dopo un breve passaggio perturbato al Nord-Ovest e sulle Alpi tra Lunedì e Martedì, non cadrà una goccia di pioggia sull’intero Belpaese per tutto il resto della settimana, stante le previsioni attuali. Situazione davvero storica anche per ciò che riguarda le piogge, quindi.

Ecco la mappa delle precipitazioni previste in Italia dal nostro modello meteorologico tra Lunedì e Martedì:

La neve prevista 

Non sono previste nevicate, non essendo previste precipitazioni degne di nota.

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano