Analisi
21 Agosto 2024 ore 11:40
Meteo Milano: ancora caldo estivo, ma presto tornano i temporali
La rimonta dell'alta pressione verrà interrotta da una nuova incursione delle correnti atlantiche
La situazione meteo si è stabilizzata, con l'alta pressione che sta tornando gradualmente a occupare tutta la nostra Penisola. Anche a Milano questa parte centrale della settimana sarà quindi sostanzialmente caratterizzata da prevalenza di tempo soleggiato e temperature tipicamente estive. Insomma, si farà sentire un po' di caldo che però, fortunatamente, sarà meno opprimente di quello delle scorse settimane: in città in prossimi giorni sono attese minime di 20-22 gradi e massime intorno a 31-32 gradi, con afa debole o moderata, grazie soprattutto a un po' di ventilazione. Poi nel weekend è atteso un nuovo cambiamento del tempo.
METEO: TORNA IL CALDO, MA ATTENZIONE AI TEMPORALI
Le ultime proiezioni confermano che nel corso del fine settimana sul Nord Italia torneranno a scivolare correnti relativamente più fresche e instabili di origine atlantica. In realtà sabato sarà ancora una giornata piena di sole e caratterizzata da caldo tipicamente estivo, poi però nella seconda parte di domenica a Milano sono attese nuvole e qualche improvviso temporale: questo, attenzione, significa che purtroppo tornerà anche il pericolo di nubifragi, grandine e forti raffiche di vento.
VIDEO: ITALIA DAL CLIMA TROPICALE? SENTITE ELISA E GIULIACCI !!
La giornata di domenica sarà ancora calda, anche perchè inizierà con tempo bello e vedrà un peggioramento solo nella seconda parte del giorno. Lunedì protagonista saranno l'instabilità, che favorirà la formazione di nuovi temporali nel corso del pomeriggio, e soprattutto la rinfrescata che a Milano farà calare le temperature di 3-4 gradi, regalando ai milanesi un inizio di settimana con temperature più gradevoli, tipiche di fine estate.
Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata