6 Gennaio 2024 ore 18:03

Meteo Milano: freddo e neve, ecco la previsione di Giuliacci per i prossimi giorni

L’intensa perturbazione in transito e le correnti gelide attese a inizio settimana

Meteo Milano: freddo e neve, ecco la previsione di Giuliacci per i prossimi giorni

 

L’intensa perturbazione che sta attraversando l’Italia domani, domenica, porterà ancora maltempo su gran parte d’Italia, coinvolgendo anche Milano. E l’inverno vuole affondare ulteriormente il colpo a inizio della prossima settimana, con l’irruzione sulla nostra Penisola di gelide correnti artiche. Sarà quindi la volta della prima nevicata di stagione sul capoluogo lombardo? I modelli danno indicazioni piuttosto precise: ecco allora le previsioni dettagliate per Milano nei prossimi giorni.

Domenica 7 gennaio, ancora ombrelli aperti

Mattinata grigia e piovosa, con piogge comunque per lo più di debole intensità. Cielo molto nuvoloso anche nel pomeriggio, quando però le piogge tenderanno gradualmente a smorzarsi, bagnando solo a intermittenza la città. Serata molto nuvolosa ma asciutta. Venti deboli. Temperatura minima ancora oltre la norma, intorno a 4-5 gradi; massima in calo e più vicina alle medie stagionali, con un valore attorno a 7-8 gradi.

Lunedì 8 gennaio, è tregua, ma dal sapore comunque invernale

Al mattino molte nuvole, ma senza piogge. Nel pomeriggio si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, sempre in generale senza bisogno dell’ombrello. Serata nuvolosa ma nel complesso asciutta. Venti per lo più di debole intensità. Inizio giornata più freddo rispetto ai giorni precedenti, temperature pomeridiane con poche variazioni: in città è prevista una minima intorno a 1-2 gradi e una massima di 7-8 gradi.

Tendenza metà settimana con l’irruzione del gelo

Tra martedì 9 e mercoledì 10 gennaio i milanesi dovranno fare i conti con cieli piuttosto grigi a causa di dense foschie e nubi basse, con anche la presenza di nebbia nelle prime ore del girono sulle zone periferiche della città. Non ci sarà invece bisogno dell’ombrello, perché piogge e nevicate rimarranno a distanza, mentre aumenterà il freddo, che diventerà pungente soprattutto nelle ore notturne e del primo mattino: in città sono attese minime leggermente al di sotto degli zero gradi, e quindi qualche gelata a inizio giornata, mentre le massime si aggireranno attorno a 3-4 gradi, con valori quindi leggermente sotto la norma. I venti rimarranno nel complesso deboli.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano