9 Gennaio 2024 ore 14:43

Meteo Milano: il gelo e la possibile neve dei prossimi giorni; la previsione di Giuliacci

Le gelide correnti artiche si stanno infiltrando sul Nord Italia con effetti anche in città

Meteo Milano: il gelo e la possibile neve dei prossimi giorni; la previsione di Giuliacci

 

Le correnti di aria gelida nelle ultime ore si sono infiltrate sul Nord Italia, portando delle nevicate fino a bassa quota e un diffuso abbassamento delle temperature, con effetti anche a Milano: un freddo che sembra destinato a insistere anche nei prossimi gironi. Con quali conseguenze? Arriverà anche la neve in città? Vediamo allora cosa indicano le ultime proiezioni dei modelli previsionali.

Martedì 9 gennaio, ecco il freddo, ma è asciutto

Dopo un inizio di giornata tra sole e nuvole, nelle ore pomeridiane nuvolosità in aumento in città, ma i milanesi potranno comunque fare a meno dell’ombrello, perché non ci saranno piogge o nevicate. In serata ancora molte nubi, ma sempre senza piogge o nevicate. Venti deboli. Temperature tipicamente invernali, nel complesso in linea con le medie stagionali: in città è prevista una massima intorno a 5-6 gradi.

VIDEO: GELO ESTREMO IN SCANDINAVIA, E SIAMO SOLO ALL'INIZIO!

Mercoledì 10 gennaio

Al mattino molte nuvole su Milano, ma sempre senza piogge; freddo pungente, con possibili gelate nelle primissime ore del giorno, specie nelle zone periferiche. Tempo molto nuvoloso ma asciutto anche nel corso del pomeriggio. Nuvole anche in serata, sempre senza bisogno dell’ombrello. Venti di debole intensità o del tutto assenti. Temperature in ulteriore leggero calo: in città è attesa una minima intorno a 0 gradi o leggermente al di sotto; massima leggermente al di sotto della norma, attorno a 3-4 gradi.

Giovedì 11 gennaio

Mattinata con cielo nuvoloso, ma senza piogge o nevicate; deboli gelate nelle primissime ore del giorno, anche in città. Nel pomeriggio ampie schiarite riporteranno su Milano un pallido sole invernale. Serata di cielo stellato. Venti deboli. Freddo pungente a inizio giornata, con una temperatura minima di 1-2 gradi sotto zero; massima in rialzo e più vicina alla norma, attorno a 6-7.

METEO. ARRIVA UN WEEKEND NEL SEGNO DEL FREDDO

Tendenza fine settimana, tempo sempre dal sapore invernale

Nell’ultima parte della settimana non sono attesi grossi scossoni, quindi si farà ancora sentire il freddo, sebbene non intenso: ci sarà spazio anche per la prima nevicata di stagione? In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali in realtà tra venerdì 12 e domenica 14 gennaio a Milano si alterneranno momenti nuvolosi e sprazzi di sole, comunque in generale senza piogge o nevicate. Come già scritto insisterà il freddo, piuttosto pungente soprattutto nelle ore notturne e del primo, quando sono attese deboli gelate anche in città, con le minime che oscilleranno tra gli 0 gradi e i 2-3 gradi sotto zero; massime nella norma o leggermente al di sotto, con valori compresi fra 5 e 7 gradi.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano