Analisi
30 Giugno 2023 ore 09:24
Meteo MILANO: PROSSIME ORE, in arrivo TEMPORALI anche forti, attenzione ai NUBIFRAGI
La perturbazione che ha raggiunto l’Italia porterà forte maltempo anche in Lombardia
Anche a Milano nelle prossime ore la situazione meteo sarà fortemente influenzata dalla perturbazione che ha raggiunto l’Italia e che è destinata a favorire la formazione di numerosi temporali, anche di forte intensità. Ma quanto durerà questa fase di maltempo a tratti anche intenso? VIDEO: LUGLIO INIZIA NEL SEGNO DEI TEMPORALI
Fase breve, ma attenzione a grandine e nubifragi
La perturbazione sfilerà relativamente rapida verso est e a Milano porterà nuvole e piogge solo nella giornata odierna: insomma, una fase temporalesca piuttosto breve, seguita già domani (sabato) dal ritorno del bel tempo. Per quanto di breve durata, il maltempo però potrebbe colpire con durezza. È infatti forte il rischio che i temporali, specie nel pomeriggio, siano di forte intensità e possano portare sulla città grandine e nubifragi. Insomma, una situazione che potrebbe creare ai milanesi non pochi disagi. E latri fastidi potrebbero arrivare la prossima settimana.
Inizio luglio tra instabilità e caldo
Le ultime proiezioni dei modelli previsionali da una parte confermano, per Milano, un fine settimana tranquillo, in gran parte soleggiato e con un caldo nella norma, non eccessivo, dall’altra suggeriscono che la prima settimana di luglio potrebbe risultare piuttosto turbolenta. Lunedì 3 e martedì 4 è probabile che il capoluogo lombardo debba fare i conti con l’instabilità, ovvero l’alternanza tra momenti soleggiati e improvvisi temporali pomeridiani, che potrebbero risultare anche piuttosto intensi. A metà settimana invece l’espansione dell’alta pressione di matrice africana potrebbe garantire ai milanesi un tempo più stabile e soleggiato, ma anche il ritorno del caldo afoso intenso.
Fonte Immagine: Depositphotos
© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci
© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata