21 Gennaio 2024 ore 18:23

Meteo Milano: settimana mite e asciutta, poi nuove sorprese; la previsione di Giuliacci

Dopo la fase dominata dalle correnti fredde, torna l’alta pressione che garantisce più stabilità

Meteo Milano: settimana mite e asciutta, poi nuove sorprese; la previsione di Giuliacci

 

La situazione meteo sta per cambiare e, anche a Milano, il freddo lascerà presto il posto a un po’ di caldo anomalo. A causare il brusco cambiamento sarà l’alta pressione, che tornerà a occupare con decisione la nostra Penisola. Tuttavia l’inverno non è certo finito, e una nuova fase fredda già si profila all’orizzonte. Ma vediamo cosa dicono le previsioni più aggiornate.

Lunedì 22 gennaio, ancora un po’ di freddo, ma asciutto

Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Milano, ma con la possibilità di gelate nelle primissime ore del giorno e di qualche nebbia sulle zone periferiche. Nel pomeriggio graduale aumento delle nuvole, che comunque non renderanno necessario l’ombrello. In serata cielo nuvoloso, ma sempre senza piogge. Venti deboli o del tutto assenti. Farà ancora freddo: in città sono previste una minima di 1-2 gradi sotto zero e una massima intorno a 7-8 gradi.

Martedì 23 gennaio, il sole fatica un po’, ma diminuisce il freddo

Inizio giornata con cielo piuttosto grigio a causa di nebbie e nubi basse, ma già nel corso del mattino graduali schiarite riporteranno il sole. Nel pomeriggio prevalenza di tempo soleggiato. In serata nuovo moderato aumento della nuvolosità, comunque senza piogge. Venti di debole intensità. Freddo in attenuazione: in città sono previste una minima intorno a 0 gradi e una massima di 8-9 gradi. 

A metà settimana niente più cappotto, ma nuovo gelo è in agguato

Tra mercoledì 24 gennaio e giovedì 25 gennaio i milanesi potranno lasciare a casa l’ombrello e anche il cappotto pesante: su Milano si alterneranno nuvole e momenti soleggiati, senza piogge o nevicate, con temperature insolitamente miti per il periodo. A metà settimana ci sarà quindi un sensibile rialzo termiche, con minime che in città si aggireranno attorno ai 3-4 gradi e massime che spingeranno fino ai 12-13 gradi. Quanto durerà la fase mite e asciutta? In base alle ultime proiezioni a Milano insisteranno tempo stabile e temperature oltre la norma fino agli inizi della settimana successiva, poi tra fine mese e i primi giorni di febbraio è probabile l’irruzione di venti gelidi e un nuovo bruisco calo delle temperature.

Le previsioni dettagliate per Milano le trovi QUI

Fonte Immagine: Depositphotos

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano