24 Novembre 2022 ore 02:11

Meteo: sarà un Weekend Tempestoso, ma solo per alcune regioni. Ecco quali

Le condizioni meteo peggioreranno rapidamente, ma solo per alcune zone d'Italia

Meteo: sarà un Weekend Tempestoso, ma solo per alcune regioni. Ecco quali

MeteoGiuliacci

 

Il prossimo weekend sarà caratterizzato ancora da meteo piuttosto turbolento. Risulta confermato, di fatti, un possibile rischio di criticità e disagi su alcune delle nostre regioni. Il motivo è semplice: Sabato 26 arrivano correnti d'aria molto instabili dal Nord Europa, le quali daranno vita ad un altro ciclone.

SPECIALE: ECCO COME SARA' IL PROSSIMO INVERNO

Nevica tanto al Polo Nord? La risposta è incredibile e vi stupirà!

 

Venerdì

Già dalla giornata di Venerdì 25 un nuovo fronte freddo irromperà sul bacino del Mediterraneo. Stavolta la formazione di un vortice ciclonico sarà molto bassa, sul Tirreno meridionale. Esso richiamerà intense e umide correnti meridionali: queste sono le condizioni idonee per lo sviluppo di forti temporali (COME APPROFONDITO NEL NOSTRO ARTICOLO). Si formerà così una configurazione meteo piuttosto insidiosa, in grado di portare piogge abbondanti, venti di burrasca e un calo delle temperature, specie nei valori massimi, anche se non farà tanto freddo per la stagione.

Dopo il Ciclone ci sono Novità. Ecco quando ritornano Freddo e Neve

 

Sabato

In tale giornata sono attese precipitazioni importanti, localmente a carattere di nubifragio sulla bassa Puglia e sulla Calabria ionica, ma pure precipitazioni su Campania e Basilicata. Ma l’attenzione maggiore è riservata per Domenica 27: occhio alla Calabria ionica, dove i terreni saranno già saturi e non potranno drenare l’ulteriore acqua in arrivo. Seguiranno importanti aggiornamenti meteo in materia.

 

piogge%20fortissime.jpg

Forti piogge in arrivo, con accumuli importanti: rischio sulle zone ioniche.

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano