23 Maggio 2023 ore 13:44

Alluvione Emilia Romagna: Red Ronnie nei guai per le fake news lanciate sulla diga di Ridracoli

Denunce in arrivo per Red Ronnie per le accuse pubblicate sul suo canale YouTube

Alluvione Emilia Romagna: Red Ronnie nei guai per le fake news lanciate sulla diga di Ridracoli

 

Denunce in arrivo per Red Ronnie per le infondate accuse lanciate sulla fantomatica colpa a carico della Diga di Ridracoli pubblicate sul suo canale YouTube

Il personaggio avrebbe difatti trasmesso un audio nel quale uno sconosciuto incolperebbe la gestione del noto invaso sulle colline romagnole del disastro avvenuto la settimana scorso sulla parte orientale della regione. Queste le dichiarazioni su YouTube: “La gestione della diga di Ridracoli responsabile del disastro in Romagna? Qualcuno risponda”. “Mi è arrivato questo vocale”, spiega, “con uno sfogo di una persona che non conosco ma l’accusa che rivolge pare avere argomenti fondati”. 

Diffondere tali fake news non fanno altro che alimentare panico e soprattutto rabbia per chi a perso tutto. Vivere la tragedia da dentro è davvero un duro colpo psicologico dal quale sarà molto difficile uscirne, già dobbiamo fare i conti con i veri sciacalli pronti a derubarci delle poche cose materiali che ci sono rimaste, mancavano solo questi personaggi. 

Uno schiaffo in faccia anche ai tanti professionisti in campo che provano a dare spiegazioni scientifiche e fondate su ricerche in merito all’alluvione accaduto, alle tante forze dell’ordine di ogni grado e settore che sono corse in aiuto dall’Italia e da fuori Italia e soprattutto dai tantissimi volontari che si sono riversati sulle strade delle aree colpite di Castel Bolognese, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e tutti i paesi più in valle che tutt’ora stanno combattendo con l’acqua che avanza. 

Noi della Romagna (ricordiamo difatti che l’80% dello staff di MeteoGiuliacci vive nelle zone colpite) ringraziamo con enorme affetto chiunque è accorso in nostro aiuto e ci riempie il cuore di gioia vedere tutti i giorni così tanta gente. 

La stupidità non è curabile, ma qualche milione di euro di multa ti può far capire che è meglio limitarsi e documentarsi prima di diffondere allarmismi totalmente ingiustificati.

Per le fake news che diffonde, ora s’intende passare alle denunce.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Team MeteoGiuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano