21 Aprile 2022 ore 01:04

CRONACA: nuovo ed esteso CAMPO DI TULIPANI appena fuori FOGGIA!

Alle porte del capoluogo è aperto alle visite un bellissimo campo di tulipani in stile olandese

CRONACA: nuovo ed esteso CAMPO DI TULIPANI appena fuori FOGGIA!

MeteoGiuliacci

 

Il campo di tulipani in questione si trova appena alle porte di Foggia, in Puglia, proprietà di Cascina Savino. Esso si sviluppa per centinaia di metri quadrati e include una vastissima tipologia sia cromatica che tassonomica dei tanto amati tulipani, simbolo di paesi come l’Olanda. Si tratta della seconda distesa maggiore di questa specie floreale nel territorio Pugliese (si contano fino a più di 100.000 tulipani!) e, per grandi e piccini, è decisamente una meta da visitare qualora si passasse in tali zone.

I servizi e le originalità 

Ciò che colpisce di più di questo campo è che i proprietari concedono la raccolta di 4 tulipani a persona! Si possono scegliere quelli che piacciono di più come colori, altezza, caratteristiche peculiari e toglierli con cura dal terreno, riponendoli in appositi sacchetti che verranno dati all’entrata.

Tuttavia, bisogna fare attenzione a raccoglierli insieme ai loro cosiddetti bulbi, che andranno consegnati alla fine della visita o che, in alternativa, possono essere acquistati e portati a casa per avere una scorta interminabile di questi fiori, siccome fioriscono dallo stesso bulbo ogni primavera. È decisamente un luogo affascinante e non certo comune in Italia, da visitare!

Le previsioni meteo dettagliate per Foggia le trovi QUI

Sperando che l'articolo vi sia piaciuto, auguriamo buona giornata a tutti voi da Meteo Giuliacci e staff! Per domande e curiosità, non esitate a contattarci sulle nostre pagine Facebook, Instagram, Tik Tok e/o nei commenti!

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano