16 Maggio 2024 ore 22:44

Formula 1 a IMOLA: il meteo dei 3 giorni

Bel tempo per le giornate di venerdì e sabato. Attenzione: domenica c'è il rischio di gara bagnata

Formula 1 a IMOLA: il meteo dei 3 giorni

 

L’ondata di maltempo che ha coinvolto le regioni settentrionali è agli sgoccioli e da venerdì 17 maggio avremo più stabilità. La presenza di una vasta area depressionaria che richiama correnti instabili provenienti dall’Europa settentrionale ha portato a fasi di maltempo anche intense. 

Sabato 18 maggio potremo assistere ancora a qualche fenomeno piovoso sull’arco alpino, sulla Sicilia, Calabria e Campania. Successivamente potranno coinvolgere anche Lazio, Abruzzo e Molise. Sul resto d’Italia il clima sarà soleggiato, con temperature miti e con massime che potranno raggiungere anche i 25°C. Questa parentesi di bel tempo non durerà però a lungo. 

Domenica 19 maggio avremo fenomeni intensi soprattutto sul Centro-Sud e non si escludono grandinate su Lazio, Toscana e Puglia. Ricordiamo che i fenomeni non rovineranno l’intera giornata ma avranno una durata limitata. Sul resto del paese avremo condizioni più soleggiate con aumento dei valori termici ma sarà tutto temporaneo perché dalla prossima settimana nuovi fronti temporaleschi potranno arrivare sull’Italia.

Formula 1 a Imola: le previsioni

Questo fine settimana si disputerà il Gran Premio dell’Emilia-Romagna sul circuito di Imola. Molti tifosi italiani e stranieri arriveranno sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari per assistere dal vivo a prove, qualifiche e gara. Sia per chi sarà sulle tribune ma anche per chi lo seguirà da casa, è fondamentale sapere come sarà il meteo durante questi tre giorni. Venerdì 17 maggio a Imola splenderà il sole e le temperature saranno molto gradevoli con massime che sfioreranno i 25°C. Giornata analoga per sabato: i cieli saranno liberi da nuvole e i valori termini potranno toccare i 26°C. Nelle ultime ore sono cambiate le previsioni per domenica. La mattinata sarà caratterizzata da variabilità sparsa mentre la pioggia potrebbe fare la sua comparsa dal primo pomeriggio influenzando quindi anche la gara. Se per i tifosi che saranno sulle tribune venerdì e sabato consigliamo quindi di armarsi di cappellino, per quelli che saranno a Imola domenica suggeriamo di mettere anche un ombrello nello zaino.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Elena Rava


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano