8 Novembre 2022 ore 11:11

Il tempo previsto a BOLOGNA nei prossimi giorni

Analizziamo insieme che tempo farà nella grande città del Nord prossimamente

Il tempo previsto a BOLOGNA nei prossimi giorni

MeteoGiuliacci

 

Le condizioni attuali

In questi primi giorni di Novembre il capoluogo dell’Emilia-Romagna ha assistito, dopo più di un mese di mese di alta pressione e clima mite, a un calo delle temperature e a occasionali precipitazioni.; scopriamo ora come evolverà il tempo nelle prossime giornate.

Le previsioni per i prossimi giorni

Non spingendoci troppo in là per rappresentatività previsionale, cerchiamo di capire cosa aspettarci a Bologna i prossimi giorni, fino a Sabato. La giornata di Mercoledì vedrà una prevalenza di nuvolosità nella città emiliana, con temperature comprese tra 10 e 18 gradi. Giovedì, invece, torneranno a fare visita a Bologna le precipitazioni, le quali saranno piuttosto diffuse lungo buona parte della giornata, con temperature comprese tra 11:l e 14 gradi; Venerdì il tempo andrà migliorando e tornerà ad esserci un po’ di Sole, con temperature tra 11 e 16°, mentre Sabato le temperature minime potranno scendere fino a 8° (valori normalissimi per la stagione) e massime di 15, con condizioni di variabilità che garantiranno sì Sole ma anche possibili precipitazioni nella seconda parte della giornata. Pertanto, a giudicare dalle temperature previste non troppo basse (anzi, alquanto superiori alle medie), avremo a che fare con una vera e propria Estate di San Martino anche a Bologna!

Ecco le temperature previste in quota per la mattina di Giovedì, le quali fanno capire le condizioni perturbate e fresche con cui avrà a che fare Bologna nel corso della giornata:

Le previsioni per Bologna giorno per giorno le trovi QUI

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano