17 Gennaio 2023 ore 04:01

Il tempo previsto a BOLOGNA nelle prossime giornate

Analizziamo che tempo farà nella grande città del Nord prossimamente!

Il tempo previsto a BOLOGNA nelle prossime giornate

MeteoGiuliacci

 

Le condizioni attuali

La giornata odierna vede a Bologna la presenza di pioviggini insistenti che, causa vento in certi momenti teso, provocano blizzard di goccioline d’acqua! Le temperature sono a ridosso della media stagionale o poco al di sopra; scopriamo ora, insieme, il tempo previsto in questa bellissima città nei prossimi giorni. 

Le previsioni per i prossimi giorni

Non spingendoci troppo in là per rappresentatività previsionale, cerchiamo di capire cosa aspettarci a Bologna i prossimi giorni, fino a Sabato: domani, Mercoledì, il tempo sarà perlopiù nuvoloso, con possibili istanti soleggiati verso metà giornata, veloci e fugaci; nel tardo pomeriggio potrebbe giungere qualche pioviggine. Le temperature saranno comprese tra 3 e 7 gradi e il vento sarà debole-moderato. Giovedì, invece, sarà una giornata che potrebbe presentare nevicate diffuse e insistenti, forse senza sosta per tutte le 24 ore! In certi istanti potrebbe accompagnare la neve la pioggia, specie la mattina presto, ma poi dovrebbe nevicare abbondantemente per tutto il resto della giornata, con accumuli previsti (ma MOLTO indicativi!) di 5-10 cm circa. Temperature tra 1 e 3 gradi, venti moderati-forti da Nord-Ovest. Venerdì potrebbero continuare a scendere la Neve nella prima parte della giornata, anche se potrebbero prevalere la pioggia o la neve mista a pioggia in certi momenti, la situazione è ancora incerta. In caso di neve, potrebbero venire accumulati un altro paio di centimetri; temperature ancora tra 1 e 3 gradi, in media perfetta per il periodo. Infine, Sabato, prevarrà la nuvolosità diffusa e compatta e sarà una giornata fredda, con temperature minime sui -1 gradi e massime sui 4 gradi. Ci teniamo comunque a ricordare che le previsioni riguardanti la neve sono sempre molto difficili e variabili, quindi prendetele con le pinze!

Ecco le nevicate previste in Italia dal nostro modello meteorologico per Giovedì pomeriggio:

Le previsioni per Bologna giorno per giorno le trovi QUI!

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano