17 Ottobre 2022 ore 01:10

Il tempo previsto a MILANO nei prossimi giorni

Analizziamo insieme che tempo farà nella grande città del Nord prossimamente

Il tempo previsto a MILANO nei prossimi giorni

MeteoGiuliacci

 

Le condizioni attuali

In questi giorni il capoluogo della Lombardia è interessato da condizioni meteorologiche stabili e soleggiate, con temperature discretamente superiori alla norma: è in corso un’ottobrata storica. Scopriamo come evolverà il tempo nelle prossime giornate!

Le previsioni per i prossimi giorni

Non spingendoci troppo in là per rappresentatività previsionale, cerchiamo di capire cosa aspettarci a Milano i prossimi giorni: le giornate di Martedì, Mercoledì e Giovedì vedranno un netto proseguimento della fase calda e anticiclonica in corso, con temperature massime sempre sui 23/24 gradi e minime non sotto i 13/14, con venti deboli e dai quadranti settentrionali/occidentali. Invece, la giornata di Venerdì vedrà l’arrivo di una perturbazione, la quale porterà nuvolosità compatta per tutta la giornata e precipitazioni moderate a partire dalle ore serali: le temperature saranno comprese tra 15 e 20 gradi e il vento subirà un‘intensificazione dai quadranti orientali. 

Ecco l’altezza di geopotenziale prevista per la giornata di Mercoledì, la quale fa ben capire le condizioni di alta pressione che saranno presenti su Milano:


 

Le previsioni per Milano giorno per giorno le trovi QUI

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano