2 Novembre 2022 ore 12:11

Il tempo previsto a ROMA nei prossimi giorni

Analizziamo insieme che tempo farà nella grande città del Centro prossimamente

Il tempo previsto a ROMA nei prossimi giorni

MeteoGiuliacci

 

Le condizioni attuali

In questi giorni il capoluogo del Lazio è interessato da condizioni meteorologiche di indebolimento dell’alta pressione, le quali stanno lentamente lasciando spazio a un clima più autunnale. Scopriamo come evolverà il tempo nelle prossime giornate.

Le previsioni per i prossimi giorni

Non spingendoci troppo in là per rappresentatività previsionale, cerchiamo di capire cosa aspettarci a Roma i prossimi giorni, fino a Domenica inclusa. Giovedì e Venerdì il clima sarà ancora piuttosto gradevole, con massime tra 22 e 23 gradi e minime tra 14 e 17; tuttavia, Venerdì saranno possibili temporali. La giornata di Sabato vedrà invece instabilità diffusa, piogge concentrate nelle ore centrali della giornata con temperature comprese tra 14 e 19 gradi. Domenica, infine, le minime caleranno, fino a 11 gradi, e le massime riaumenteranno, fino a 22 gradi. I venti saranno perlopiù moderati, forti Venerdì e Sabato, di direzione variabile.

Ecco l’altezza del geopotenziale prevista per la giornata di Sabato, la quale fa capire le condizioni di instabilità atmosferica che saranno presenti su Roma:

Le previsioni per Roma giorno per giorno le trovi QUI

Restate sintonizzati, cari lettori, sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Tik Tok per sapere sempre al meglio il tempo che farà! Buona giornata a tutti da Meteo Giuliacci.

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano