28 Aprile 2022 ore 09:04

Le PREVISIONI per il WEEKEND dei LAVORATORI

Nel weekend tra Aprile e Maggio avremo a che fare con temperature nella media stagionale

Le PREVISIONI per il WEEKEND dei LAVORATORI

MeteoGiuliacci

 

La situazione attuale

Eccoci tornati alle previsioni per il weekend! In queste ore, il nostro paese presenta condizioni perlopiù stabili (salvo instabilità in Sicilia) e temperature proprio a ridosso della media stagionale. Vediamo come evolverà la situazione nel corso del fine settimana tra Aprile e Maggio!

Le temperature previste

Come avevamo anticipato nelle previsioni per la settimana, il weekend presenterà temperature a ridosso delle medie del periodo, soprattutto nella giornata di Sabato, mentre invece Domenica, causa maggiore instabilità e copertura nuvolosa, sarà leggermente più fresco. 

Le precipitazioni previste

In termini di piogge e temporali (ed eventualmente nevicate), Sabato sarà una giornata tendenzialmente stabile, tranne che al Settentrione, e soprattutto al Nord-Ovest, dove ci sarà tempo più perturbato. Domenica invece, festa dei lavoratori, le piogge saranno molto più sparse in tutta Italia, specialmente al Centro-Nord e in Sicilia ma anche nelle restanti zone d’Italia, ma in maniera più localizzata e sporadica.

Per finire, non sono previsti fenomeni nevosi di rilievo per il fine settimana, se non qualche piccolo accumulo sulle Alpi e marginalmente sulle vette dell’Appennino centro-settentrionale.

Fonte Immagine: Depositphotos

 

 

© MeteoGiuliacci - riproduzione riservata
Fonte: MeteoGiuliacci.it
Autore: Mario Giuliacci


© Meteogiuliacci - Vietata la riproduzione anche parziale se non espressamente concordata

Articoli in primo piano